Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi il 26 e il 27 dicembre sarò a Roma per una visita di piacere. Visto che a Roma non ci si va sempre potreste consigliarmi qualche mercatino di Natale e/o non che abbia monete ed anche qualche numismatica affidabile e non costosa dove andare? Vi ringrazio infinitamente

Matteo

Inviato

Scusate doppia apertura. Chiedo a qualche amministramore di chiudere per favore

Inviato

Cancellata l'altra.

Sui mercatini, di Natale e no, non so dirti nulla, aspetta qualche romano ;)

petronius :)

Inviato

Se vai di domenica a largo augusto imperatore c'e' un buon banco nel mercatino, oppure a porta portese puoi trovare qualcosa

Certo da Moruzzi sei al top.....dipende che livello cerchi

Inviato

Poco tempo fa sono stato a Roma e moruzzi è abbastanza lontana dal centro di Roma. L'altra volta sono andato da Numismatica Centrale. Per ora non cerco monete molto costose. Quadriga, questi mercatini sono presenti anche il 26 e 27 dicembre? Non ci dovrebbe essere qualche mercatino natalizio in più? Grazie per la disponibilità

Matteo

Inviato

Si ad augusto imperatore ci sara sicuramente...altri ci sono ma.nn di monete

Inviato

Da Diana x romane molto ben fornito con buoni prezzi a via delle quattro fontane...molto centrale

Inviato

Ciao sono di Roma e da quando c'è internet non ho più acquistato nei mercati o altro,tipo fiere ecc. se non in qualche sporatica eccezione.I negozi dove puoi spendere meglio ti sono stati già indicati. A Roma non c'è nulla "vicino" calcola che il Raccordo anulare è poco più di Km.70,00 quindi sono da una zona all'altra minimo 12/15 chilometri,se c'è la metro è ok altrimenti ci vogliono anche delle ore per andare da una parte della città all'altra sopratutto  nei giorni festivi e natalizzi.Sotto Natale i mercati sono gli stessi di tutto l'anno e hanno le stesse cose solo ad un prezzo più alto.Se sei fortunato e fanno qualcosa nella Nuova Fiera di Roma (ci si arriva con un trenino e con metro da quasi tutte le zone di Roma) o qualche riunione di Numismatici allora sono da andarli a visitare. Un consiglio per chi vuol "vedere" Roma,Non venite quando ci sono i giorni di festa. Anche il Vaticano,nel caso interessano euro o francobolli, è meglio andarci nei feriali.

Per altri dubbi se posso essere utile........Ciao F.

• Mi piace 1

Inviato

Aggiungo anche che al Vaticano sotto le feste l'ufn è chiusa e quest'anno poi col giubileo sarà anche peggio.

Inviato

Domenica mattina a porta portese compri bene!

Inviato

Vi ringrazio per le tante risposte, non credo che le numismaticho saranno aperte in quei giorni, quindi chiedo soprattutto ai Romani se sapete quale tipo di monetazione viene venduta nei mercatini? Solo solo ciotole o c'è qualche collezionista serio?

Vi ringrazio

Matteo

Inviato

A largo a.imperatore c e un buon banco.

Trovi antichi stati regno un po di contemporaneo e estero.

Porta portese invece di tutto...ma con bassa qualità di solito e poche garanzie...

Inviato

Lascia perdere Roma per le monete nei mercatini...a meno che tu sia alla ricerca di bei falsoni o ruzziche dalla dubbia provenienza.

• Mi piace 1

Inviato

Mbe sono un giovane collezionista e sto provando a collezionare regno d'ItaLia e stati preunitari. Ma se mi state dicendo che è meglio non acquistare nei mercatini proverò a vedere qualche numismatica. Secondo voi sono aperte?

Inviato

Guarda che a piazza a.imperatore come ti dicevo puoi trovare del buon materiale

Inviato

Mbe sono un giovane collezionista e sto provando a collezionare regno d'ItaLia e stati preunitari. Ma se mi state dicendo che è meglio non acquistare nei mercatini proverò a vedere qualche numismatica. Secondo voi sono aperte?

Credo proprio di no; 26 e 27 dicembre sono sabato e domenica . Fai un giretto a Piazza Augusto oppure una scappata a Porta Portese, a vedere non ti costa niente....

Inviato (modificato)

su porta portese non farei troppo affidamento.. ormai, poi, è diventato veramente scrauso secondo me... comunque, se vai, evita la parte centrale dove troverai unicamente vestiti e ciarpame per moto e biciclette. la parte di mercatino, nel senso classico del termine, è più defilata. di monete, però, non ho mai visto nulla di troppo interessante

btw, occhio al portafogli e non farti fermare da gente che propone giochini con carte o simili.. il tempo di dire "grazie" e ti hanno ripulito ben bene

Modificato da Afranio_Burro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.