Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, 

mi hanno proposto questa moneta,vorrei un vostro parere, autentica? 

Grazie a chi vorrà intervenire.

post-41934-0-97572700-1440950850_thumb.j

post-41934-0-14853600-1440950878_thumb.j

Awards

Inviato

...è quella del sesto tipo, vero? Non me ne intendo di questa monetazione....Anche se ci son degli esemplari che mi piacciono tanto.

...non so, se vuoi confrontarla con questo bel fdc:

http://www.cavalierenumismatica.com/demo/home.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=772&category_id=8

la data cambia, ma il "succo" mi sembra lo stesso ..;)...

• Mi piace 1

Inviato

autentica, il bordo ha alcuni problemini, poi dipende dal prezzo

• Mi piace 1

Inviato

Ok, ultima cosa, la prendereste per 25 euro?

Awards

Inviato

...personalmente, se decidessi di prenderla per vederla dal vivo e per farla vedere ad un esperto,

se questi mi confermasse al 100% che è stata lucidata la restituirei subito, perchè non li vale.

Inviato

€ 25 : 27,5 g = € 0,90 al grammo. Io la prenderei per giocarci un po'. ;)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Appunto. Ma anche se la dovessi rivendere tra qualche anno credo che comunque i miei 25 euro li potrei riprendere sempre no.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

Ahahah, ..sì. poi, guarda....Con questa monetazione c'è da farsi venire l'esaurimento, secondo me:

piastre del primo, secondo, quattordicesimo....sessantaquattresimo...centoventottesimo tipo...!!:... :help:  :rofl:

Inviato

certo che si! Non mi pare neanche di vedere graffi da strofinatura
  • Mi piace 1

Staff
Inviato

certo che si! Non mi pare neanche di vedere graffi da strofinatura

Chiaramente i graffi (se presenti) si possono vedere moneta alla mano, e con la giusta luce (la moneta va inclinata ed esaminata, particolarmente nei campi).

Dal colore del metallo, è evidente una spatinatura energica, ma per 25€, direi che se non si cerca una piastra particolare, va bene. Non un euro di più però...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Prendila, i rilievi sono poco usurati , lasciala in un monetiere e quando avrà di nuovo una bella patina varrà almeno il doppio.

Ci vuole pazienza ma per me ne vale la pena.

Saluti

Silver

Inviato

Prendila, i rilievi sono poco usurati , lasciala in un monetiere e quando avrà di nuovo una bella patina varrà almeno il doppio.

Ci vuole pazienza ma per me ne vale la pena.

Saluti

Silver

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Per 25 euro si prende. non per farsene qualcosa, ma in quanto potrebbe sempre rivelarsi utile per scambi vari.

La moneta è palesemente lucidata, e a meno di rarità pazzesche (e non è questo il caso), per me non è collezzionabile.

• Mi piace 1

Inviato

Per 25 euro si prende. non per farsene qualcosa, ma in quanto potrebbe sempre rivelarsi utile per scambi vari.

La moneta è palesemente lucidata, e a meno di rarità pazzesche (e non è questo il caso), per me non è collezzionabile.

Oddio... non collezionabili sono altre eh...

Questa non sarà una bomba fdc, sarà lucidata e tutto quello che vuoi, ma i 25€ sono un prezzo adeguato e definirla "non colleziobabile" mi sembra davvero eccessivo.

• Mi piace 3

Inviato

Oddio... non collezionabili sono altre eh...

Questa non sarà una bomba fdc, sarà lucidata e tutto quello che vuoi, ma i 25€ sono un prezzo adeguato e definirla "non colleziobabile" mi sembra davvero eccessivo.

Ho visto di peggio ...e comunque erano collezionabili, figuriamoci questa.

Awards

Inviato

Grazie a tutti per l'interventi fatti, presa per 25 euro + un caffe al bar. :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.