Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti

Mi serve un parere su questa moneta, secondo voi è autentica?

Nel caso che stato di conservazione gli attribuireste?

Le dimensioni sono corrette, il peso ora non posso controllarlo.

Grazie in anticipo a tutti

post-46497-0-02327100-1440788631_thumb.j

post-46497-0-35207600-1440788635_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Mi sa proprio che sia autentica, nulla che che faccia pensare ad un falso!;)

La conservazione è ottima a dir poco, capelli integri e dettagli ben visibili e marcati, pochissima usura, venature sulle foglie ancora ben visibili e conservate, davvero un bel baffo, davvero rara moneta...

Siamo tra lo SPL/SPL+ (ma anche qFDC) a mio parere.

Modificato da Alex0901
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

FDC rame quasi rosso.

Peccato solo per quelle piccole ossidazioni verdognole sulla R e appena sotto....E forse anche nella E di Umberto.

Noto anche una foglia del ramo di sinistra che sembra collegata al bordo, forse tramite una specie di escrescenza....

Modificato da Georg

Inviato (modificato)

Grazie ad entrambi.

I colori dell'immagine non corrispondono esattamente a quelli reali che sono più scuri rispetto alla "scannerizzazione" (se riesco posto una foto) 

Ecco le foto.

post-46497-0-52567200-1440791762_thumb.j

post-46497-0-45881000-1440791770_thumb.j

Modificato da dymam

Inviato (modificato)

...scusate, ma state scherzando? :shok:

Ma se e' praticamente intonsa!....Non so che Fdc abbiate voi...!....

Modificato da Georg

Inviato

Mi sa proprio che sia autentica, nulla che che faccia pensare ad un falso! ;)

La conservazione è ottima a dir poco, capelli integri e dettagli ben visibili e marcati, pochissima usura, venature sulle foglie ancora ben visibili e conservate, davvero un bel baffo, davvero rara moneta...

Siamo tra lo SPL/SPL+ (ma anche qFDC) a mio parere.

...set trop cativ!! Te lo dico in pavese ^_^ ...

...Quando hai tempo, indica a questo ignorante dove, secondo te, c'e' usura...Mi riferisco alla prima foto che e' molto piu' chiara....

Ha una tale freschezza e precisione di tutti i dettagli, che mi da' l'impressione di esser stata coniata ieri, se non fosse per quell'ossidazione al rovescio....

Inviato (modificato)

Secondo me. l'usura c'è, poca, ma c'è e si vede meglio con la seconda foto. La evidenzio nella foto allegata, che ho schiarito un pò per meglio evidenziarla. Per non essere cattivo direi che siamo sullo Spl/Fdc, ovvero a metà strada.

post-28101-0-51462600-1440853500_thumb.j

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

...boh, sono perplesso...

Ma quelle zone piu' scure, non e' la colorazione del metallo piu' o meno patinato in certi punti?....

Inviato

Concordo pienamente, il giudizio che mi sono permesso di esprimere era in relazione a delle foto, molto probabilmente in mano sarà qualcosa di spettacolare, ma questo lo potrà stabilire soltanto il possessore della moneta!;)

Inviato

Bei rilievi, ma un filo di usura lo si intravede. Per essere FDC la moneta deve avere anche lustro di zecca, e qui non ne vedo (da quello che si può intuire dalle immagini) per me al massimo SPL+

Inviato

Secondo me. l'usura c'è, poca, ma c'è e si vede meglio con la seconda foto. La evidenzio nella foto allegata, che ho schiarito un pò per meglio evidenziarla. Per non essere cattivo direi che siamo sullo Spl/Fdc, ovvero a metà strada.

Più che altro si vede una leggere usura nei baffi, soprattutto appena sotto il naso. cmq è una bella moneta.

darei un SPL+

Inviato

In settimana se riesco la porto a far valutare da moruzzi e vi faccio sapere quale è il suo parere.

Grazie a tutti 

• Mi piace 1

Inviato

La moneta per me è sotto il FDC, gradevolissima ma un pò sotto di conservazione....rimane nella scala dello SPL

E' una monetina ostica per via della bassa tiratura e se si avesse un vero FDC in casa si saprebbe.....fino a smentita dell'ottimo Moruzzi.

Poi riguardate bene le perlinature in basso del R/ delle prime foto....sembrava usura.....cosa smentita dalle nuove foto.......lo ripeto, è molto difficile da quà.....prendete tutto con molta elasticità e senza isterismi..... ;)

Inviato

Per me è uno SPL+ pieno pieno. Qualche imperfezione ai bordi c'è e si vede

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

@@dymam

Come era andata a finire, poi, con questa perizia?....

Inviato

@@dymam

Come era andata a finire, poi, con questa perizia?....

Che ancora non l'ho fatta fare.......periodaccio...

Inviato

Mah... Esperienza che si misura coi decimali la mia, ma secondo me questa moneta è uno di quei casi in cui con la valutazione si può essere più generosi :) questa in particolare a me sembra esattamente a metà strada tra spl e fdc

Inviato

È uno splendido e basta..i bordi son piatti e la moneta ha vissuto un po ...il FDC è tutta un'altra cosa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.