Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo che rarità attribuite alla quadrupla r3 oppure r4? Grazie

Inviato (modificato)

Non credo di poterti aiutare non conoscendo affatto i nominali in oro di quel periodo. Penso si possa parlare di R4 anche se di fronte a una moneta di tale importanza una erre in più o in meno e' trascurabile o no ? Ciao.

Modificato da sixtus78

Inviato (modificato)

Totalmente d'accordo, la moneta è un R4 a mio parere, anche se quando si ha a che fare con esemplari del genere non è una "R" in più o in meno a fare la differenza!;)

post-44541-1440829013,75_thumb.jpg

Modificato da Alex0901
  • Mi piace 1

Inviato

Alex,il tuo esemplare è di grande conservazione. Ne conosci altri?

Inviato (modificato)

Alex,il tuo esemplare è di grande conservazione. Ne conosci altri?

Certo, ne ho trovato un altro che è presente in questo link insieme a tante altre belle monete di questo pontefice: http://www.rhinocoins.com/ITALY/SCHIESA/GREGXV.HTML Modificato da Alex0901

Inviato

Nel caso in cui ne trovi qualcun altra, non esiterò a postarla!;)

Inviato

qualche anno fa ne è passata una da Bolaffi se non ricordo male, comunque ogni tanto appare sul mercato, R4 mi pare comunque plausibile

Alessandro

Awards

Inviato

C'erra nella famosa vendita Christies di un paio d'anni fa battuta a milano?

Inviato (modificato)

In quella di Milano non c'era. C'È la doppia.

Modificato da dux-sab

Inviato

Le foto postate corrispondono all'esemplare dell'asta Kuenker 233 del 2013 (lotto 1359), con base € 7500, poi ritirato!! 

La seconda ad un esemplare NAC 2003, poi Kuenler 2008, infine Nomisma 2013 e 2015.

Non so se l'esemplare Kuenker del 2013 (di cui alla foto del post #3) sia stato ritirato perché giudicato falso.

Per quanto riguarda la rarità, ovviamente è "esimia" (come indicato da Kuenker)

;)

Inviato

Grazie Dux

Se e' apparsa 4-5 volte negli ultimi dieci anni ( pur considerando una ripetizione ) la rarita' non puo' essere 'esimia' - come al solito quelli della Kuenker sono assai approssimativi...

Inviato

@@numa numa

Forse non mi sono spiegato bene (Dux?): sono apparsi due esemplari, uno esitato 4 volte in aste diverse, il secondo verosimilmente falso. Dunque negli ultimi 10 anni vi è traccia di un solo esemplare.

• Mi piace 1

Inviato

Appena posso postero il mio non vorrei ci fossero problemi di autenticità.

Inviato

Appena posso postero il mio non vorrei ci fossero problemi di autenticità.

Cappero... speriamo di no!

Varrebbe comunque la pena fare un controllo nelle grandi aste di papali per valutarne piu' compiutamente l'effettiva rarita' ( KM ; le due Nac , de' Calboli etc erc )

Inviato (modificato)

Alla celebre vendita milanese della nota casa d'aste inglese del 2011 molte persone non certo sprovvedute hanno espresso dubbi e perplessità su alcune importanti monete in oro che venivano esitate. Speriamo non sia questo il caso per Dux-sab, certo che nella peggiore delle ipotesi se un pezzo di tale pregio risultasse dubbio il compratore penso possa disporre di una certa tranquillità nella restituzione e risarcimento. Attendiamo le foto, qualcuno che scrive qui potrà già esprimere opinioni importanti ( ovviamente non è il mio caso ), saluti.

Modificato da sixtus78

Inviato

Qualcuno può postare l'esemplare Bolaffi ?

Inviato

Eccola qua, posto lo screenshot della moneta della Bolaffi presa direttamente dal sito:

post-44541-1440954657,57_thumb.jpg

Inviato

Grazie conservazione eccezionale.

Inviato

Concordo, se non fosse per quella frattura del tondello sarebbe il top...

Inviato (modificato)

Puoi cortesemente postare il link internet all'immagine che hai indicato?

Grazie.

Modificato da Giov60

Inviato

una splendida era nella collezione Magnaguti.

Inviato

Immagino fosse presente in altre collezioni del '900 ( a differenza di quanto scrive Bolaffi)

Probabilmente era presente anche in alfre collezioni specializzate. Npn ho i cataloghi sottomano ma controllero'...

Inviato (modificato)

ecco il rov. che ne dite? si vedono bene le righe di espansione del metallo da ore 12 a 6. questo mi fa ritenere autentica la moneta.

post-10498-0-41978000-1441098788.jpg

Modificato da dux-sab

Inviato

Vedo solo il diritto, per ora mi pare un gran bell'esemplare, debolezze di conio, usura e "difetti" vari risultano trascurabili rispetto al fascino ed alla rarità di questa tipologia.

Per quanto anche i falsi possano essere coniati, dalle immagini non ci sono particolari punti "di allarme" che possano lasciare pensare alla non autenticità...

Ciao, RCAMIL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.