Vai al contenuto
IGNORED

Filippo IV: moneta non identificata, 1662

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

sarebbero utilissime vostre ed esperte informazioni in merito a questa monetina che non sono riuscito a trovare per fare un raffronto né online né su alcuni cataloghi importanti, come il MIR. Suppongo quindi che si tratti di una moneta spagnola piuttosto che una napoletana, ed è proprio per questo che vi chiedo un piccolo aiuto. Mi piacerebbe inoltre avere giudizi di conservazione, la zecca che l'ha coniata, l' eventuale rarità ed un'approssimativa valutazione economica (sempre se abbia un valore in queste condizioni...).

Ringrazio anticipatamente chi interverrà dandomi una mano! :good:

post-44541-0-73379000-1440761930_thumb.j

Inviato

Molto interessante questa moneta, gli appassionati tra cui posso inserirmi anch'io, di monetazione della dominazione spagnola in Italia, Milano, Napoli......potrebbero trarre buono spunti sia sui nominali usati che sugli aspetti iconografici.....

Inviato

Ottimo, vi ringrazio per i vostri interventi! Dove potrei trovare più informazioni in merito a questa moneta, come suggerito da @@dabbene? Esiste qualche testo o articolo da consultare?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.