Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

è un bel testone di Clemente X, molto probabilmente zecca di Bologna o Roma (tra l'altro non presente neppure nel nostro catalogo). La conservazione non è male per la tipologia, diamogli un qBB, per essere generosi.

Sulla valutazione non mi pronuncio, e perciò chiedo a moderatori, curatori e chi ne ha la facoltà sia di creare una scheda per questa moneta sia di spostare la discussione nell'apposita sezione, dove riceverà i pareri e la valutazioni che merita! :good:


Inviato

Non si tratta di un testone ma di un grosso (Ø 19 mm circa) per Roma (Muntoni 37)

 

Pare in conservazione buona (attorno a SPL), per quanto dalle foto eventuali difetti siano difficili da individuare. Ipotizzo un valore attorno agli 80-100 euro.

 

Ciao, RCAMIL.


Inviato

Testone proprio no come sottolinea correttamente Rcamil. Se li diamo un q. BB non siamo certo generosi ma assai taccagni.... Le foto pur non essendo il massimo rivelano una buona conservazione e appunto lo Spl ci sta tutto ! Peccato per quel pesante graffio a ore 2 del D/. Il valore commerciale penso possa essere sui 100 euro o poco più.


Inviato

Sono d'accordo, per me che sono ancora inesperto e non conoscendo a fondo questa monetazione é molto difficile giudicare da delle foto per giunta neppure eccezionali... Vi ringrazio per le correzioni, non si finisce mai di imparare!;)


Inviato

@@Cafi1970

Discussione Editata parzialmente al post 1, ricordo che proposte di scambi o  vendita sono possibili solo nelle sezioni dedicate.

Awards

Inviato

Scusa ....ma ne capisco ancora poco dove postare le foto e domande ....


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.