Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, premesso che non me ne intendo di medaglistica, vi posto una medaglia suppongo piacentina, per conto di un conoscente, con lo scopo di avere qualche informazione a riguardo.

Ringrazio in anticipo quanti interverranno.

Grazie

post-43795-1440672477,72_thumb.jpg

post-43795-1440672487,11_thumb.jpg

Inviato

La medaglia che hai postato è molto interessante, mi ricorda il dritto di una Papale di Leone XIII e rappresenta San Tommaso d'Aquino dottore della Chiesa e qui rappresentato come patrono degli scolari. Credo sia anche questa di fine '800, ricordo che in questo periodo  nacque il mensile l' "Eco di San Tommaso" (1890 circa).

Si tratta di una medaglia premio del Seminario Diocesano di Piacenza.

Se posso avere la dimensione del modulo faccio la scheda in catalogo.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

@r-29 lo stemma è quello del Beato Giovanni Battista SCALABRINI.

post-12140-0-87050800-1440686262.gif

Inviato

La medaglia che hai postato è molto interessante, mi ricorda il dritto di una Papale di Leone XIII e rappresenta San Tommaso d'Aquino dottore della Chiesa e qui rappresentato come patrono degli scolari. Credo sia anche questa di fine '800, ricordo che in questo periodo nacque il mensile l' "Eco di San Tommaso" (1890 circa).

Si tratta di una medaglia premio del Seminario Diocesano di Piacenza.

Se posso avere la dimensione del modulo faccio la scheda in catalogo.

Domani riferirà con precisione, ad ora mi ha dato solo un 45mm indicativo

• 5 settimane dopo...
Supporter
Inviato

@@fabio22 Ciao se vuoi fare la scheda il diametro è mm. 45, peso gr. 35,50

Grazie

post-12140-0-89018100-1443253553.jpg

post-12140-0-90658500-1443253568.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato (modificato)

@@fabio22 grazie, sei un grande come al solito, foto inserite.

Modificato da palpi62

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.