Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sto completando l'identificazione delle monete del ducato di Milano, dalla prima repubblica a Carlo VI.

Nell'identificazione non mi limito ad inserire il regnante, il valore della moneta, peso, diametro ma la leggenda  del dritto e del verso e cosa rappresentano i simboli o le figure riportate.

Non sono riuscita a catalogare questa moneta e sfogliando nel web non ho trovato dei riscontri.

Penso che si tratti di un quattrino di Carlo II.

Mi potete aiutare a completare l'identificazione completa della moneta?

Grazie. PizzaMargherita

aggingo il peso e il diametro. Non so se può servire visto che alquanto incompleta

Peso 1,34 g

diametro 16,1 circa

post-36619-0-12529200-1440666053_thumb.j

Inviato

Il regnante è Carlo II, si tratta però di un soldino tipo MIR 385 (vi sono due varianti, con o senza data sotto il busto) emesso nel periodo della reggenza materna.

Saluti,

Antonio

Inviato

Aggiungo la descrizione.

D: CAROLVS II REX HIS busto a destra, sotto la data (se presente)

R: MEDIOLANI DVX ETC croce fiorata e accantonata da fiammelle

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Antonio.

PizzaMargherita

Inviato

Gentilissimo. La moneta fa parte della tua collezione? È bella, mentre la mia ....

PizzaMargherita.

Inviato

Gentilissimo. La moneta fa parte della tua collezione? È bella, mentre la mia ....

PizzaMargherita.

Si è in collezione, sappi che la media sono tutte come la tua, BB = Bellissima

Inviato

Mi conforti. Dopo aver visto la tua e comparata alla mia mi sono sentita leggermente depressa. Ho pensato di avere un cartoccio tra le mani.

Grazie. PizzaMargherita

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.