Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sto completando l'identificazione delle monete del ducato di Milano, dalla prima repubblica a Carlo VI.

Nell'identificazione non mi limito ad inserire il regnante, il valore della moneta, peso, diametro ma la leggenda  del dritto e del verso e cosa rappresentano i simboli o le figure riportate.

Non sono riuscita a catalogare questa moneta e sfogliando nel web non ho trovato dei riscontri.

Penso che si tratti di un quattrino di Carlo II.

Mi potete aiutare a completare l'identificazione completa della moneta?

Grazie. PizzaMargherita

aggingo il peso e il diametro. Non so se può servire visto che alquanto incompleta

Peso 1,34 g

diametro 16,1 circa

post-36619-0-12529200-1440666053_thumb.j

Inviato

Il regnante è Carlo II, si tratta però di un soldino tipo MIR 385 (vi sono due varianti, con o senza data sotto il busto) emesso nel periodo della reggenza materna.

Saluti,

Antonio

Inviato

Aggiungo la descrizione.

D: CAROLVS II REX HIS busto a destra, sotto la data (se presente)

R: MEDIOLANI DVX ETC croce fiorata e accantonata da fiammelle

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Antonio.

PizzaMargherita

Inviato

Gentilissimo. La moneta fa parte della tua collezione? È bella, mentre la mia ....

PizzaMargherita.

Inviato

Gentilissimo. La moneta fa parte della tua collezione? È bella, mentre la mia ....

PizzaMargherita.

Si è in collezione, sappi che la media sono tutte come la tua, BB = Bellissima

Inviato

Mi conforti. Dopo aver visto la tua e comparata alla mia mi sono sentita leggermente depressa. Ho pensato di avere un cartoccio tra le mani.

Grazie. PizzaMargherita

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.