Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

1/2 carlino filippo III

chiedo come classificare esattamente questa:

sulle foto che ho trovato qui:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIII/18

non la trovo

faccio notare il contorno perlinato si trova entro la legenda mentre tutte quelle che ho trovato si trova oltre.

grazie anticipatamente

post-2307-0-34594500-1440615042_thumb.jp

post-2307-0-49507000-1440615070_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

no... il contorno perlinato della mia e' all'interno della legenda quella che dici te e' all'esterno.

non la trovo simile.

nemmeno in rete

Inviato

qualcuno ha il CNI XX ??? 

per poter vedere se c'e'.

grazie

Inviato

qualcuno ha il CNI XX ??? 

per poter vedere se c'e'.

grazie

Il CNI è interamente scaricabile e consultabile su internet nel sito della Numismatica dello Stato.

Inviato

Grazie ho ordinato direttamente i volumi XIX e XX ;

Dovrebbero arrivarmi a giorni.

Inviato

finalmente ho sfogliato il CNI vol. XX

premetto...non l'ho trovata...

la mia D: +PHILIPP°III°D°G°REX°AR A°VTR°S°     (in grassetto quello che si legge sulla mia)

la piu' che si avvicina con le scritte e' la n°571 CNI, non con il contorno.(2 c. lin.)

R: si vede bene dalla foto (non aggiungo altro)

avrei voluto inserirla sui: CATALOGHI ONLINE

MA..DOVE???

attendo cortesemente delucidazioni.

ringrazio anticipatamente

• 2 settimane dopo...
Inviato

ci sono tante di quelle varianti che considerarla unica è un azzardo, vedila così: i compilatori del CNI non l'hanno avuta tra le mani, a titolo di esempio se su 10000 monete ne hanno viste 7000 quelle che non sono riusciti ad esaminare (i restanti 3000 esemplari) possono essere tanto 3000 varianti uniche quanto una variante da 3000 esemplari non so se sono stato chiaro ;)

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

Unica tanto per dire....resta comunque una moneta interessante visto che per il momento in giro non si trovano simili

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.