Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho aggiunto quest'altra bella rarità in collezione(Pannuti e Riccio 27).

E' il tipo senza sigla, anche se con questo ritratto sono tutti di difficile reperibilità. Che ve ne pare?

nbzm8i.jpg

280ib0m.jpg

• Mi piace 6

Inviato

Uno dei primi ritratti monetali di Carlo.

Inviato

Sempre più fortunato, eh ....... come monete napoletane sei abbastanza avanti. Bravo

• Mi piace 1

Inviato

Per me non è fortuna........il "ragazzo" ha iniziato e continua a cercare monete rare, di una certa importanza numismatica .... e le trova.  :hi:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

L'ho acquistata ad un'asta tempo fa... ho rischiato perchè la moneta era piena di incrostazioni, ma dopo un lungo trattamento di pulizia è uscita così.

Modificato da Jacopo92

Inviato

É indubbiamente una moneta di un certo fascino, se possibile potresti renderci partecipi delle fasi della pulizia con una foto ante trattamento e la descrizione del procedimento utilizzato...

Inviato

Ho usato un detergente per monete in argento, diluito con acqua al 50%. L'ho lasciata in ammollo per qualche ora e ogni tanto tamponavo con un cotton fioc(solo dove c'erano le incrostazioni e senza strofinare). Sempre lo stesso procedimento ripetuto per diversi giorni. Chiaramente non bisogna insistere, ad esempio nel caso di piccoli residui all'interno delle lettere, altrimenti si rischia di aggredire anche il metallo.

Penso che in passato abbiano cercato di pulirla con una lima o cartavetro perchè se ne notano i segni sotto al busto.

:bash:  :pissed:

Comunque prima era così...

dfy3jq.jpg

s60up3.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.