Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sicuri che il perito non possa denunciare e chiedere i danni al venditore? In fondo si usa il suo nome con evidenza.

Inviato

Non credo che il perito possa denunciare, anche perchè il venditore non fa nessun riferimento a chicchessia. Cioè non dice il perito Pinco Palla mi ha detto di venderla a questo prezzo. Il perito si è limitato a chiudere una moneta garantendone l'autentiticità e basta. Non dipende dal perito il prezzo di vendita. Per limitare queste cose, basta lasciare che ognuno bolla nel suo brodo: non si acquista nulla.

• Mi piace 1

Inviato

Le monete sono quelle.

Inviato

Come precedentemente scritto non è un problema il prezzo a cui si propone,il problema è che il personaggio vende anche patacconi!!

Altro discorso tutelare i possibili neofiti che comprando una moneta a 10 volte il suo valore probabilmente non ne vorranno mai più sapere di numismatica!

Io ho contattato nei giorni scorsi un'utente della baia che vendeva un 5 cent 1913 senza punto palesemente contraffatto, mi ha risposto molto gentilmente e ha chiuso immediatamente l'asta.

Inviato

A proposito di 5 centesimi senza punto 1913...

Sul noto sito ce n'è proprio uno in asta, periziato da Z.......

Non vi sembrano un po' esagerati i suoi giudizi?? Ormai tutte le volte che trovo le sue perizie mi viene quasi da ridere..

E il bello è che il prezzo non è per niente basso!

Una perizia un po' "uffa" no?

Inviato

Inserire anche le immagini, non solo il link...

Skuby

Inviato

"bellissima 5 lire di Carlo Alberto,zecca di Genova
moneta periziata in fdc, quasi introvabile in questa conservazione"

post-29359-0-04265200-1440754552.jpg

Inviato

Primo punto SICURAMENTE AUTENTICA

Secondo punto si accontenta E TE LA REGALA!

Una volta c'era un famoso mago esperto di perizie e trasformazioni, barba capelli e quant'altro..qualche utente storico se lo ricorderà...

Inviato

personaggio noto anche su un famoso gruppo facebook...un cialtrone....state alla larga.

Awards

Supporter
Inviato

Primo punto SICURAMENTE AUTENTICA

Secondo punto si accontenta E TE LA REGALA!

Una volta c'era un famoso mago esperto di perizie e trasformazioni, barba capelli e quant'altro..qualche utente storico se lo ricorderà...

Buon pomeriggio

fai riferimento all'immaginifico mago ECCHECCA'?

E' tanto che non si sente/vede .... sarà all'estero per qualche seminario; magari sta cercando degli assistenti :pardon: :rofl:

saluti

luciano

Inviato

Ciao.

Ero curioso di sapere il nome di chi aveva avuto il coraggio di sigillare quello scudo di Carlo Alberto, di cui al link di eBay postato in apertura di discussione.

Ho quindi inviato attraverso eBay la seguente domanda al venditore:

"Salve.Vorrei sapere il nome del perito che ha sigillato la moneta. Grazie per la risposta e saluti."

Questa è stata la sua risposta:

"Nuovo messaggio da: giocatore2015 (0)
Buongiorno,il 5 lire e sigillato con cartellino attestante l autenticità della moneta e i sigilli di garanzia,ma senza nome del perito
."

Che si stia aprendo un nuovo corso nel mondo delle "perizie numismatiche"......quello delle "perizie anonime"? :pardon:

Comunque....ce ne vuole di fantasia..... :crazy:

M.

Inviato

Sarà stato il fantasma "formaggino" a periziare il tutto, :rofl:  ben fornito di rivetti e bustine ed avrà sussurrato anche il prezzo a cui vendere.

Awards

Inviato (modificato)

Moneta sigillata da perito anonimo..... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:.....aderente alla "NEA" (Numismatici Ectoplasmi Associati). :rofl: :rofl: :rofl:

M.

Modificato da bizerba62

Inviato

Si sarà vergognato talmente tanto da non volersi neppure firmare ?.

Con i rivetti "GARANZIA" sarà qualcosa fatta in casa...bah

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.