Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

3000 euro sono solo per il dritto oppure è incluso anche il rovescio? :blum: S

Sergio

• Mi piace 1

Inviato

Specifica che è PERIZIATA in FDC, eh.

Inviato

Il nostro amico ha un paio di gioieillini in vendita che finiscono in uffa............

Inviato (modificato)

Ma questo Grangia (di Numismatica Elite) perchè le ha periziate?

Edito: scusate vedo ora che non sono tutte Periziate da lui e certe hanno i sigilli "Garanzia" :P

Modificato da Erdrückt

Inviato

Certo @@Erdrückt che se non conosci gangia io non so proprio cosa fare... :rofl:

• Mi piace 1

Inviato

periziate da periziatore

Inviato

Sottolineo che la spedizione non è garantita verso l'Ungheria.....c'è forse il timore che la moneta venga sottoposta gas lacrimogeni? oppure non la fanno neppure entrare per via della recinzione?

Inviato

ma secondo voi non sono monete buone?

Ad esempio il 20 lire elmetto è periziato.. E' vero la cifra che chiede è strafuori mercato, ma dove sta la "...uffa" secondo voi?

Inviato

@@TONDELLO

La uffa stava nella moneta che ho linkato all'inizio... spaccia per periziato un falso.

Inviato

@@Gallienus, ma come fa?

Cioè come può mettere in una bustina chiusa da perito una moneta falsa?

Inviato

La parte sopra della bustina è tagliata e i sigilli sono quelli di "GARANZIA". Non sono sigilli di un perito.

• Mi piace 1

Inviato

@@prtgzn hai ragione.

non lo avevo notato.

I sigilli recano la scritta "GARANZIA"... Mi chiedo però con che faccia si possa fare una cosa del genere....

Inviato

Ho guardato anche le altre monete messe in vendita dal "nostro amico". Secondo voi, l'elmetto periziato Grangia è buono? Perchè in questo caso ci sono i sigilli del perito.

In ogni caso il prezzo è folle...

Inviato

Le foto sono scarse, se la perizia di Grangia è integra la moneta è sicuramente genuina, ma chiedere boh, 5-10  volte il suo valore tu come lo definisci?

Inviato

Comunque...anche se fossero state tutte buone e periziate dai più noti, non si può acquistare monete di un certo livello da uno che ha feedback 0..

Inviato

@@jeffff_it.

Certo hai ragione infatti avevo precisato che il prezzo fosse folle.

Però un conto è una moneta falsa, un conto una moneta vera offerta ad un prezzo alto. In quest'ultimo caso si può sempre contrattare e scendere di prezzo, ma se la moneta è falsa pagarla anche solo 1 euro sarebbe troppo.

In ogni caso è una vicenda davvero triste.. Speriamo che nessuno abbocchi.

Inviato

Io credo, che ognuno possa mettere in vendita le sue cose ad un prezzo che reputa congruo (per lui). Che poi il prezzo sia in linea con quello di mercato è un altra cosa. Vi è mai capitato in giro per la spiaggia (precisando che è illegale farlo) il tipo che ti vende gli occhiali a 100 euro e poi li porti a casa per 10 euro? Si tratta o si lascia. Il mondo è grande e non tutti masticano numismatica. Polli c'è ne sono tanti e se questo tizio trova chi gli dà 1400 euro per l'Elmetto, buon per lui. Quello che possiamo fare noi è informare sul divario enorme, tra il prezzo corretto, o in linea con il mercato, e quello proposto. Certamente credo che nessuno del forum, sborserà MAI una cifra del genere per una moneta così.

• Mi piace 1

Inviato

La cosa scandalosa non è il prezzo folle.

Io posso mettere in vendita una moneta comune a 1000 euro, se l'acquirente per qualche motivo è contento di prenderla non c'è nulla di male.

La cosa scandalosa è spacciare per periziata una moneta falsa - tra l'altro in mezzo ad altre monete che invece paiono essere autenticamente periziate, e che a me dan l'idea di esser state messe lì apposta per dare fiducia (e chissà che il prezzo spropositato non sia dovuto al fatto che le monete autentiche non le vuol vendere proprio)...

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

In questi casi come bisogna comportarsi, visto che è palese il tranello ?

1) Segnalarlo a Ebay ?

2) Segnalarlo al venditore ?

3) Fregarsene ?

Modificato da Guysimpsons

Inviato

@@Guysimpsons

La 1 difficilmente porta a risultati, anche perché sarebbe troppo complicato dimostrare di aver ragione e ebay è sempre piuttosto tollerante nei confronti delle aste in corso

La 2, vista la probabile intenzionalità della cosa, non credo che porti frutti: l'ho fatto una volta e ho avuto conseguenze spiacevolissime (il venditore rancoroso ha acquistato un oggetto che io avevo in vendita e mi ha creato un universo di problemi)

Dunque c'è poco da fare, che equivale alla 3. O almeno al segnalarlo qui.

Inviato

@@Gallienus

Lo sospettavo... sulla baia intervegono immediatamente se vendi cose proibite (es biglietti di concerti) o proponi palesemente formule di pagamenti banditi.

Su queste cose intervengono poco e questa è una mancanza a mio avviso.

Parlarne su questo forum in effetti è l'unica soluzione... :unknw:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.