Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,vorrei un vostro parere su questa bella moneta da 2 lire 1885,la conservazione e il suo valore.grazie(la moneta è periziata ma senza la conservazione)

post-47773-0-83582600-1440492050_thumb.j

post-47773-0-39511500-1440492063_thumb.j

post-47773-0-28214400-1440492085_thumb.j

Inviato

Sempre difficile attraverso la plastica...sembra una BB+

Inviato

Perché non vi è indicata la conservazione ? Il perito che l' ha periziata mi sembra abbastanza esperto e preciso. Servirebbero comunque foto migliori per giudicarla. Sul valore ti aiuteranno i collezionisti esperti del regno d'Italia.

Inviato

@@cillo76

Sposto in idonea sezione.

Awards

Inviato

Il qSPL dovrebbe starci.

Awards

Inviato

da quello che si vede, mi sembra almeno BB-SPL

Inviato

Moneta gradevole senza dubbio, vorrei vedere bene il bordo in alto al R/, sembra ci sia qualcosa....ma così è andare alla cieca....

Inviato

Perché non vi è indicata la conservazione ? Il perito che l' ha periziata mi sembra abbastanza esperto e preciso. Servirebbero comunque foto migliori per giudicarla. Sul valore ti aiuteranno i collezionisti esperti del regno d'Italia.

A volte la perizia è priva di conservazione su richiesta dell'acquirente, o perchè la reputa migliore del giudizio del perito o per creare interesse sulla stessa.

Saluti

Inviato

Il qSPL dovrebbe starci.

...ma decisamente! Tendente allo splendido....guarda solo baffi, capelli e orecchio....

Magari, poi, si scopre che è Spl, ma non lo dimostra per colpa della plastica e della brutta foto (specie del rovescio)...

Degnissima di considerazione, comunque!....

Inviato

È vero Lele300 quello che dici, io personalmente quando collezionavo regno anni addietro preferivo sempre fosse indicata la conservazione stimata dal perito ( se persona conosciuta e attendibile ovvio ). ma la si può pensare anche in altro modo, saluti.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti...vedo di mettere altre foto

Inviato

...ma decisamente! Tendente allo splendido....guarda solo baffi, capelli e orecchio....

Magari, poi, si scopre che è Spl, ma non lo dimostra per colpa della plastica e della brutta foto (specie del rovescio)...

Degnissima di considerazione, comunque!....

Diciamo che qualche colpettino ai bordi non manca, forse sicuramente dovuto ai FERT, comunque nel complesso una buonissima moneta.

Awards

Inviato (modificato)

Diciamo che qualche colpettino ai bordi non manca, forse sicuramente dovuto ai FERT,

..io, in quei casi, non li definirei nemmeno "colpi".. Il colpo deriva da un trauma,da una caduta..., questi invece sono fisiologici.

E rispetto agli altri colpetti "anonimi", di questi sappiamo al 99% l'origine: lo "sconfinamento" dei Fert, appunto...

(Oddio, adesso nasce il club dei colpetti anonimi....)....

Modificato da Georg
  • Mi piace 1

Inviato

Esemplare sicuramente in buona conservazione (forse vicino allo SPL) ma la plastica e le foto non permettono di dare un parere preciso.

Inviato (modificato)

ma la plastica e le foto non permettono di dare un parere preciso.

....come al solito, del resto!.. :blink: ...

Comunque, per chi fosse interessato, di questo millesimo ce n'è una in Nomisma 53, Fdc ex collezione Vitalini...

(...meno..3...2..1...sito di Nomisma completamente in palla!  :)..)...

3000 euro di base,.....Anche se io temo che, in questo caso, offriranno più per il "pedigree", che per la moneta in sè...!...

Modificato da Georg

Inviato

....come al solito, del resto!.. :blink: ...

Naturalmente non è consigliabile tirare fuori la moneta dalla plastica solo per poterla mostrare sul Forum ma una foto migliore si può comunque fare.

Inviato

ciao a tutti,allora sono andato a fare riperiziare la moneta. allego foto

post-47773-0-63868200-1440578701_thumb.j

Inviato (modificato)

foto

post-47773-0-48634900-1440578879_thumb.j

Modificato da cillo76

Inviato

R2 ??? non era solo R !!

Cmq bella moneta avrei detto anche io SPL

Inviato

Con le nuove foto dico che lo SPL ci sta tutto.

Awards

Inviato (modificato)

Beh se il perito ha scritto spl+/qfdc avendo visto la moneta.......

Ciao

Modificato da tognon
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Con foto nuove il problema che mi sembrava di vedere in alto al R/ e' quasi nulla....visto come cambiano con poco?

Complimenti per la moneta

Modificato da lele300

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.