Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti voi!

Quest'oggi vorrei sttoporre alla vostra attenzione questo Cavallo coniato (almeno sembra...) a nome di Ferdinando I d' Aragona. Cosa ne pensate? Mi piacerebbe avere un giudizio di conservazione (mi sembra nella media considerando la tipologia), l'eventuale rarità, una valutazione economica (sempre se ne possieda ancora in quetse condizioni...)  e di quale variante si tratta, in quanto ce ne sono davvero molte! :good:

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto provvidenziale che mi fornirete! ;)

post-44541-0-03883100-1440489249.jpg

post-44541-0-60228300-1440489260.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti voi!

Quest'oggi vorrei sttoporre alla vostra attenzione questo Cavallo coniato (almeno sembra...) a nome di Ferdinando I d' Aragona. Cosa ne pensate? Mi piacerebbe avere un giudizio di conservazione (mi sembra nella media considerando la tipologia), l'eventuale rarità, una valutazione economica (sempre se ne possieda ancora in quetse condizioni...)  e di quale variante si tratta, in quanto ce ne sono davvero molte! :good:

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto provvidenziale che mi fornirete! ;)

Ciao @@Alex0901, anchea me sembra Ferdinando I°, con zecca l'Aquila in quanto mi sembra di intravvedere un'aquila sopra la zampa; la conservazione, ahimè!, è un pò sotto la media....

Saluti

Modificato da eliodoro

Inviato

L'aquila sopra la zampa del cavallo la vedo anch'io...Inoltre in esergo vedo la parola REGNI e non la T del Tramontano tra rosette, quindi dovrebbe trattarsi di un'emissione cronologicamente precedente alla congiura dei baroni (fonte MEC 14, la mia lettura estiva...)

• Mi piace 1

Inviato

salve, per la cronologia vedi se è del tipo  FERDINANDVS O FERRANDVS

qui

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIAQ/1

ho inserito un cavallo post ribellione con REGNI in esergo.

ciao.

L'aquila sopra la zampa del cavallo la vedo anch'io...Inoltre in esergo vedo la parola REGNI e non la T del Tramontano tra rosette, quindi dovrebbe trattarsi di un'emissione cronologicamente precedente alla congiura dei baroni (fonte MEC 14, la mia lettura estiva...)

Inviato

Bene, vi ringrazio per avermi fornito queste informazioni! Mi sembra, per quanto riesca a leggere, sia il tipo con "FERRANDVS" nella legenda. Ecco perché nel MIR di Napoli non la trovavo, essendo coniata dalla zecca di l'Aquila!;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.