Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia militare

Risposte migliori

Inviato

Salve,posto le immagini di questa medaglia credo militare.

Qualcuno ha qualche informazione a riguardo? Grazie,Nicolò.

post-45236-0-48727900-1440407534_thumb.j

post-45236-0-86225200-1440407546_thumb.j

Inviato (modificato)

Non saprei, posso solo dirti che mi sembra molto recente

Modificato da providentiaoptimiprincipis

Inviato

@@Nicolò

Il V° Corpo d'Armata, che ha precedenti storici dal 1860, è stato operativo dal 1952 al 1997 e comprendeva una Divisione Corazzata (l'Ariete), due Divisioni meccanizzate, una Brigata missili e vari servizi.  Successivamente con un altro organico ha assunto il nome di Primo Comando Forze di Difesa.

Il ciondolo è un souvenir che poteva essere acquistato negli spacci militari dai soldati che ne facevano parte, al recto poteva essere inciso il nome e la data del prestato servizio.

• Mi piace 1

Inviato

@@Nicolò.

Scusami, avevo dimenticato di identificare gli stemmi che compaiono al verso della medaglia ;

da sinistra la Divisione Meccanizzata Trieste di stanza a Bologna, la Divisione Meccanizzata Folgore, la Divisione Corazzata Ariete, la Divisione Meccanizzata Mantova e la Terza Brigata Missili Aquileia.

Saluti.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @@sandokan mi hai praticamente dato tutte le info possibili adesso!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.