Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa sera, dopo tanto che lo desideravo posto questa bellissima moneta. E' uno statere di Metaponto del 480- 470 a.C. del peso di 7,60 gr.

post-3193-1158781486_thumb.jpg

Inviato

Bellissima Balkan, complimenti e sono convinto che la foto non ci rende la bellezza di cui in realtà è piena la moneta... :P

Inviato

Si, complimenti anche da parte mia balkan! Bella davvero! :)

Inviato

Grazie, purtroppo come fotografo lascio un pò a desiderare ma è davvero bella.

Inviato (modificato)

Come si diceva da piccoli ... è una "cannonata" , propio bella .

Andai in vacanza nel Metaponto 2 anni fà nella speranza di trovarne una sotto la sabbia , credo di aver bonificato il litorale da ogni tipo di schifezza , ma di stateri neanche un ombra.

Modificato da Silla

Inviato

Complimenti è proprio bella.

Inviato

Ciao a tutti...credo che tutti noi abbiamo memorizzato la nostra graduatoria in fatto di monete...

Questa é una di quelle monete che entra sicuramente nei sogni di tutti noi e penso che va ad attestarsi nei primi posti delle magno greche....

Complimenti...

Marco

Awards

Inviato

Ciao a tutti

Premetto che non conosco questo tipo di moneta , ma è normale che abbia il bordo del D ( spiga in rilievo ) così sollevato ?

Non riesco a vedere bene ma sembra che a destra del rovescio ci siano dei graffi paralleli , forse di pulizia ?

Saluti D'

Inviato

complimenti balkan!è da anni che cerco di procacciarmi una moneta del genere ma nelle aste mi superano sempre di cinque o dieci euro.... :mellow:

Inviato

Andai in vacanza nel Metaponto 2 anni fà nella speranza di trovarne una sotto la sabbia , credo di aver bonificato il litorale da ogni tipo di schifezza , ma di stateri neanche un ombra.

155227[/snapback]

la prox volta andiamo in vacanza insieme?!!!!!!!cmq mi sa che la linea di costa è un po' cambiata.....

Guest Eurosabre
Inviato

155227[/snapback]

Anche a Sibari c'è sabbia , prova lì :) :)

......o magari a Siris :D ( ma dov'è Siris ? )

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=105&Lot=48

:)

Inviato

Metaponto ha sempre il suo fascino!

bella bella, complimenti

prima o poi ..... :D

lele

Inviato

Per un cultore di monetazione greca questa moneta è un vero splendore :) :)

In questi ultimi giorni ho effettuato diversi acquisti e il mio budget si è esaurito :(

Conto quanto prima di postare anch'io una moneta come la tua :D

Giacomo

Inviato
Per un cultore di monetazione greca questa moneta è un vero splendore  :)  :)

In questi ultimi giorni ho effettuato diversi acquisti e il mio budget si è esaurito  :(

Conto quanto prima di postare anch'io una moneta come la tua  :D

Giacomo

157992[/snapback]

Ringrazio tutti per i complimenti. Gguliandolo non vedo l'ora di vedere i tuoi ultimi acquisti. Purtroppo con l'ultima moneta che ho preso ho seriamente danneggiato i miei fondi e mi aspetta un periodo di rinunce :( pazienza. :)

Per Silla e Lucano se c'è posto mi aggrego anch'io. :)

Inviato

Rallegramenti al fortunato possessore di questo bel pezzo di storia. è una bella soddisfazione tenere in mano uno statere incuso che ha 2500 anni, all'alba della monetazione d'Italia.

Caius

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.