Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, oggi ho comprato questo sesterzio, di cui ho moltissimi dubbi,a un'euro. È un falso antico. È stato solo ribulinata e ripatinato? Misura 29 mm circa. Il peso non posso constatarlo. Non vedo apparenti segni di fusione. Il bordo è stato rigato col bulino mentre il contorno è liscio. Grazie!!!

post-43290-0-41619100-1440339648_thumb.j

post-43290-0-10365900-1440339685_thumb.j

post-43290-0-23862900-1440339724_thumb.j

Awards

Inviato

Salve, oggi ho comprato questo sesterzio, di cui ho moltissimi dubbi,a un'euro. È un falso antico. È stato solo ribulinata e ripatinato? Misura 29 mm circa. Il peso non posso constatarlo. Non vedo apparenti segni di fusione. Il bordo è stato rigato col bulino mentre il contorno è liscio. Grazie!!!

Ciao @@leonumi67..

sembrerebbe una Saluti Augustae...non mi sembra un falso antico...

1286333.m.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Potrebbe trattarsi di un clone oppure della stessa moneta in ogni caso anche se sono due monete sono false e il segno di fusione lo stai tenendo tra le dita,probabile fusione ottocentesca e considerato che l' hai pagata un euro,anche se falsa,hai fatto un buon affare perché può servire come studio.

Saluti

Babelone

Modificato da babelone
  • Mi piace 2

Inviato

Grazie a tutti!!!

Awards

Inviato

@@giuliodeflorio

Gentile Sig. De Florio non ho il piacere di conoscerla personalmente e questo mi dispiace, le faccio i miei complimenti per la bellissima scheda che riguarda la moneta oggetto del post.

La sua scheda racchiude la storia di questa moneta e la sua perizia è impeccabile, mi auguro che i nuovi appassionati di questa monetazione ed i giovani prendano ad esempio il suo metodo di catalogazione........ complimenti.

Saluti

Babelone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.