Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi Governo provvisorio di Venezia

Risposte migliori

Buondì, vi posto un mio acquisto di oggi, un 5 centesimi di Venezia, mi dareste un parere sulla conservazione e valore del pezzo? A mio parere è stato spatinato, visto che usura e colore del rame non combaciano. Grazie

post-39688-0-19013200-1440334324_thumb.j

post-39688-0-66446800-1440334325_thumb.j

post-39688-0-88534200-1440334326_thumb.j

post-39688-0-54748500-1440334329_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hanno provato con un lavaggio leggero.Per la conservazione direi un BB,per il prezzo dipende,sono monete che possono variare di molto dipende da molti fattori,a volte con 6/7 euro altre sopra i 15 euro.

Ciao F.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona Domenica

Spatinata non credo, come ti ha riferito favaldar, che mi vede d'accordo, certamente pulita. E' una moneta comune e la consunzione sulle superfici in rilievo denota che ha ben circolato; su eBay se ne trovano parecchi esemplari in condizioni diverse, da quelle MB in su ...

Direi che il prezzo della tua è orientativamente sui €. 10,00

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i commenti, per il prezzo ho pagato proprio 10€ :D

Ne aveva un'altra sempre del governo provvisorio, se ricordo bene il 3 centesimi, come conservazione più o meno eravamo lì ma alla fine non l'ho presa; per un esemplare in BB del 3 cent. qual'è la forbice di prezzo a cui si può trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

grazie per i commenti, per il prezzo ho pagato proprio 10€ :D

Ne aveva un'altra sempre del governo provvisorio, se ricordo bene il 3 centesimi, come conservazione più o meno eravamo lì ma alla fine non l'ho presa; per un esemplare in BB del 3 cent. qual'è la forbice di prezzo a cui si può trovare?

Buona giornata

Non ci sono differenze di valutazione tra il 3 ed il 5 centesimi a parità di conservazione. E' la moneta da 1 centesimo che si trova meno frequentemente e che viene valutata un po' di più.

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

ok, allora il prox mese se il venditore ha ancora il pezzo da 3 lo prenderò :)

Buona serata

Guarda; se hai un budget di €. 50,00/60,00 credo che tu possa agevolmente prenderti le monete da centesimi 1 - 3 - 5 -15 in condizioni anche gradevoli (BB tanto per intenderci).

Poi ti restano solo le Lire 5 e 20 ... ma questo è un'altro discorso :pleasantry: :blum:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Vedo solo ora questa discussione e rispondo quì per non iniziarne una nuova sullo stesso tema.

Cosa ne pensate del tre centesimi al link che posto sotto? La conservazione mi pare decisamente al top ma sul prezzo che dire? Secondo me, a guardare le monete di questa "serie" in asta a breve i prezzi sono molto alti, a dispetto di quelle passate di recente (2-3 mesi fa..).

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2151&category=42999&lot=1826362

Inoltre. A chi rivolgersi secondo voi per trovare le tre più piccole? Ci sono periti che trattano maggiormente di altri questa tipologia o l'unica sono le aste?

Per concludere e rispondere a lucarosina.. Le 5 lire si trovano in condizione media a prezzi abbordabili, discorso diverso per l'aureo che anche in conservazione bassa va sopra il migliaio.. Comunque credo che hai preso la collezione nel modo giusto, non preoccuparti per le monete, io sono dell'idea che prima o poi arrivano da sole (quando sarà il momento).. 

Se può interessarti un libro interessante ed abbastanza economico sul periodo è.. "La rivoluzione del Veneto e l'assedio di Venezia" di G. Gaggero, il quale al capitolo decimo parla anche della monetazione in questo periodo..  :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Vedo solo ora questa discussione e rispondo quì per non iniziarne una nuova sullo stesso tema.

Cosa ne pensate del tre centesimi al link che posto sotto? La conservazione mi pare decisamente al top ma sul prezzo che dire? Secondo me, a guardare le monete di questa "serie" in asta a breve i prezzi sono molto alti, a dispetto di quelle passate di recente (2-3 mesi fa..).

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2151&category=42999&lot=1826362

Inoltre. A chi rivolgersi secondo voi per trovare le tre più piccole? Ci sono periti che trattano maggiormente di altri questa tipologia o l'unica sono le aste?

Per concludere e rispondere a lucarosina.. Le 5 lire si trovano in condizione media a prezzi abbordabili, discorso diverso per l'aureo che anche in conservazione bassa va sopra il migliaio.. Comunque credo che hai preso la collezione nel modo giusto, non preoccuparti per le monete, io sono dell'idea che prima o poi arrivano da sole (quando sarà il momento).. 

Se può interessarti un libro interessante ed abbastanza economico sul periodo è.. "La rivoluzione del Veneto e l'assedio di Venezia" di G. Gaggero, il quale al capitolo decimo parla anche della monetazione in questo periodo..  :good:

Buona Domenica

E' pressocché perfetta, se non Fdc poco ci manca e credo che €. 80,00 - 100,00 li valga.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.