Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il fatto che sia lucidata... è ancora tutto da vedere . Io penso che abbia subito una lavata molto recente... che dà ,all'inizio, la sensazione della lucidatura... se non è lucidata... hai fatto un bellacquisto

Inviato (modificato)

Il fatto che sia lucidata... è ancora tutto da vedere . Io penso che abbia subito una lavata molto recente... che dà ,all'inizio, la sensazione della lucidatura..

...potrebbe anche essere! Può darsi che l'usura, combinata col lavaggio, dia l'effetto di una lucidatura aggressiva...

Questa sensazione, però, credo si abbia soltanto in esemplari circolati, perchè ti assicuro che un Fdc lavato (professionalmente) non dà affatto l'effetto di una lucidatura! ;)....

Dalla foto non si riesce ad aver la certezza del "maltrattamento"....

Per questo consigliavo a Sim di farla vedere a un esperto per aver la conferma....E, in caso di risposta affermativa, restituirla, perchè in quel caso non vale più niente.

Modificato da Georg

Inviato

Beh dai non vale più niente, NO, vale meno, è più se lo fosse (come temo) ... era forse l'uno o modo per averla. Comunque attendiamo di averla in mano..

• Mi piace 2

Inviato

La conservazione non è male e quella cifra l'avrei spesa anche io nonostante la lucidatura.

Tuttavia sono del parere che una moneta del genere vada acquistata periziata da un esperto. L'esemplare proposto non solo è privo di perizia ma è anche di un venditore non conosciuto come riportato nel post di apertura.

Le foto postate non fanno pensare ad un falso ma quando si ha a che fare con questo tipo di monete bisogna essere molto prudenti ed è lecito, a mio parere, pretendere qualche garanzia.

• Mi piace 1

Staff
Inviato (modificato)

Se non ne rimarrà soddisfatto, a 300€ gliela ricompro io!

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 5
Awards

Inviato

@Sim75

dalla foto non darei per scontato che sia lucidata, per 300 hai fatto bene ad acquistarla, falla vedere poi ci farai sapere.

Inviato (modificato)

@@Sim 75 Secondo me non è stata lucidata, ma solo immersa nel liquido dell'argento. Bell'acquisto!

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

Il paragone con un 2 lire 1942 non è affrontabile, questo è un vero R2 mentre il 2 lire 42.... insomma....

Per la tipologia e la conservazione a meno non avresti MAI preso nulla.

• Mi piace 1

Inviato

ciao a tutti

...oggi dopo una estenuante attesa (5 giorni) è arrivata la moneta..

ve la mostro subito, a me pare buona il peso è 25.0 gr. tondi il diametro corrisponde e quindi presumo e spero sia veramente originale..

in merito alla lucidatura in effetti la moneta è piuttosto riflettente... però a dir il vero anche se colleziono da anni e ne ho viste non sono certissimo sia stata lucidata..

la farò periziare..

intanto se mi date un vostro commento sulla conservazione... (io sarei per un BB+)

vi ringrazio e ciao

post-31-0-51751400-1441201254_thumb.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Non sembra poi così tanto lucidata, diciamo che ha fatto un bel bagno, in merito alla conservazione anch'io dico BB+ .

Awards

Inviato

riguardandola meglio e confrontandola con le altre che ci sono sul catalogo, è che non capisco il fatto che i rilevi mi paiono piuttosto buoni, capelli, baffi e fogliame, ma poi presenta un mucchio di graffi... sembrano quasi artefatti... così come tra le lettere delle scritte al dritto il metallo è molto riflettente... uhm....

Inviato

Infatti se non era per qualche segno di troppo ...con quei rilievi avrei detto tendente allo SPL, comunque sia a parer mio per 300 euro hai fatto non bene a prenderlo ma... benissimo, complimenti.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Per me, nonostante qualche segno e colpetto, e' piu' vicina allo spl che al bb.

Sii soddisfatto perché e' una bella moneta pagata poco.

Ciao

Inviato

Con queste foto la moneta è ancora più bella. Se non fosse per quei segni concordo che sarebbe sicuramente più vicina allo SPL che al BB. Hai fatto benissimo a prenderla. Complimenti.

Inviato

Questo è stato un ottimo acquisto! A volte avere coraggio ripaga alla grande

Supporter
Inviato

Per me tranquillamente BB/spl. Ottimo acquisto, complimenti

Inviato

hai fatto un bell'affare... non sembra lucidata ma solo lavata.... la conservazione e' ottima  complimenti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.