Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho appena acquistato in un mercatino un lotto di 3 monete in cui era contenuta questa consunta ma splendida moneta ricca di storia.

Vorrei chiedervi lo stato di conservazione, l'eventuale valore e qualche informazione in più su questa 300 enne moneta

Vi ringrazio

 

Matteo :good:

post-47333-0-05676800-1440265068.jpg

post-47333-0-37263600-1440265083.jpg


Inviato

Ciao. L' MB ci sta tutto, ma consideriamo appunto la circolazione di queste piccole monete e le condizioni e difficoltà che ha passato in 3 secoli. Parlare di valore penso sia superfluo, 5 euro ? Comunque è un inizio, speriamo che il tuo entusiasmo e interesse per le papali continui, saluti.


Inviato

I mezzi baiocchi di Innocenzo XII per Gubbio sono in generale abbastanza rari, e trovarne in buone condizioni, dal BB a salire è impresa ardua, non a caso possono tranquillamente stimarsi a partire da 100 euro questi pochi "fortunati".

 

A titolo di esempio, questo era un mezzo baiocco eccezionale che passò in asta nel 2008 (M&M, Germania) ed in seguito venne riproposto in Italia a 250 euro:

 

post-35-0-83718300-1440322153_thumb.jpg

 

Purtroppo del tuo esemplare rimane giusto quel che occorre a classificarlo (A. VII, corona d'alloro al R. - Muntoni 167 - CNI 48), ma poco altro, per cui a livello collezionistico il valore è quello indicato da sixtus78, simbolico...

 

Ciao, RCAMIL.


Inviato

Salve ringrazio tutti e due per le dettagliatissime risposte. Queste monete mi affascinano molto perché hanno una storia incredibile sul loro metallo.

Proverò a sapere di più di questa monetazione

A risentirci

Matteo


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.