Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Questo mezzo soldo di CEII ha uno rovescio con una leggenda bizarra. Che pensate?

Grazie per i vostri pareri.

Alain.

Diametro=mm.16.

Peso=g.1,07.

post-4639-0-64809100-1440336024.jpg

post-4639-0-56281100-1440336041.jpg

Modificato da alainrib
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao Alain

Un bel falso di un mezzo soldo!

Non mi sembra che ne avessi in collezione prima di questo...

Inviato

Ciao, Silvio. Pensi a uno falso? Sono contento! :)   pero il ritratto pare essere di buona fattura,no?

:friends:

Inviato

Ciao a tutti

Strana si

Sembra che il rovescio sia retrogado 

post-34320-0-33845300-1440325050.jpg

Inviato

Ciao, Mauriennais. Buona osservazione! Ma che significa. Devo precisare che tutti gli motivi, sul dritto e sul rovescio sono in rilievo. :unknw:

Supporter
Inviato

Ciao Alain

Si... Il ritratto e' ben fatto, ma sia la croce mauriziana che le lettere delle legende sono di pessima fattura!

Un falsario bravo a disegnare ma non molto a scrivere!!!

:) ;)

Comunque bella ed interessante, facili da trovare i mezzi soldi, ma i falsi meno!

Inviato

Ma, Silvio, che pensi del'osservazione di Mauriennais, vale a dire che la leggenda del rovescio sia retrograda?

Inviato

Complimenti bel falsone , gia' presente anche nella collezione di Blaise

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Pier per complimenti. Sarebbe interessante di vedere quella di Blaise, per confrontare i coni degli rovesci.

Inviato

L' esemplare di Blaise non e' inserito nel suo catalogo sui falsi , in compenso c'e' quello dell' amico B.V. che Savoiardo ben conosce

post-116-0-82108300-1440341853_thumb.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Grazie Pier :).

Modificato da alainrib

Inviato

di niente . Sicuramente Blaise appena rilegge la discussione dira' la sua

• Mi piace 1

Inviato

Questi mezzi soldi falsi d'epoca sono rari e molto rari con legenda retrograda,io nella mia collezione ho due esemplari entrambi con legenda scritta normale.

blaise

• Mi piace 2

Inviato

Ciao Pier, Puoi dare i riferimenti del volume del quale hai riportato l'estratto con citazione BV?

grazie. non lo conoscevo

Inviato (modificato)

Biagio Ingrao

I falsi d'epoca nella monetazione sabauda.

Cassino 2010 pp.62

blaise

Modificato da blaise

Inviato

Grazie, Blaise  e cordiali saluti a tutti.

Alain.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.