Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti so che la conservazione  e foto  non saranno delle migliori pero mi dite i vostri pareri e quanto puo valere ? grazie per le risposte :-)

post-45591-0-67301000-1440081375.jpg

post-45591-0-57485100-1440081493.jpg

Inviato

MB+

Inviato

MB

Se la vendi prendi 10/15 euro se sei fortunato, se invece la devi acquistare beh, lascia perdere.

Ciao

Inviato

La moneta non è male anche con foto non perfette.

Si vede il colpo in alto e uno in basso al D/ che penalizza la moneta ma il R/ si presenta meglio con un usura uniforme.

MB/QBB

Inviato

Non mi sento di essere così penalizzante come ha fatto chi mi ha preceduto, però per essere precisi servirebbero foto migliori...

• Mi piace 1

Inviato

Esemplare con usura diffusa, si notano inoltre un paio di colpi al D/. A mio parere qBB.

• Mi piace 1

Inviato

Con queste foto anch'io dico BB.

Awards

Staff
Inviato

Non può assolutamente essere MB+, il ritratto al D/ è perfettamente leggibile in ogni sua parte (baffi, orecchio, capelli, per non parlare delle decorazioni militari sul colletto e della spallina, della firma...). Il R/ è ancora godibilissimo, le uniche cose decisamente andate mi sembrano (da queste foto), i dettagli più delicati dell'armatura dell'Italia, la briglia dei cavalli ed il dettaglio delle decorazioni dell'elsa della spada (ma non il suo contorno, perfettamente distinguibile).

Firma anche qui distintamente osservabile, così come le decorazioni del carro, con coccarda e fert.

Io la chiuderei "qBB - colpetti al bordo al D/"

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Parto dal presupposto che valutare la moneta da queste foto è un errore che ho commesso....si fà fatica dal vivo.....

Però quel poco che posso ribadire da quà è che i colpi/colpetti influiscono nella conservazione della moneta, l'usura sembra uniforme ma il D/ con il colpetto al basso e soprattutto per quello ben più visibile in alto non può che penalizzare il giudizio generale della stessa...

Spero di essere smentito con foto migliori  :blum:

Saluti

Inviato (modificato)

Io mi trovo totalmente in accordo con quanto espresso da @Il*Numismatico.

Modificato da sagida
  • Mi piace 1

Inviato

Dopo gli ultimi commenti cosi' diversi dal mio ho guardato con piu' attenzione la moneta e devo convenire che il mio giudizio  e' stato affrettato e sbagliato.

A volte uso i parametri della briosa per analizzare una veloce dimenticando che la tipologia di moneta e' alquanto diversa soprattutto come profondita' dei rilievi.

Grazie all'intervento motivato de "il numismatico" ho potuto valutare aspetti che sicuramente mi serviranno per eventuali acquisti.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.