Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Adriano RIC 741f
HADRIANVS AVG COS III P P Adriano testa nuda a destra
ADVENTVS AVG Adriano con Roma stante a sinistra

Moneta simile ma con Adriano busto paludato a destra (RIC 741f):

http://www.acsearch.info/search.html?id=1020810
Auction 3 355 (« | ») 31. May 2011 Estimate 320 EUR. Result 650 EUR. Description The Roman Empire Hadrianus (117-138), Rome, AD 134, Sestertius , AE, gr. 21,2, mm 29,19. HADRIANVS AVG COS III P P, bare-headed, draped bust right . Rv. ADVENTVS AVGVSTI , Hadrian standing right clasping hands with Roma standing opposite and holding spear; SC in ex.. RIC II, 741f; RSC 82. Exspressive portrait. Green patina.. Good very fine.

Modificato da giuliodeflorio
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

a me sembra un asse...

peccato per la bassa conservazione,ma stile e patina molto belli.

Modificato da franco obetto
  • Mi piace 1

Inviato

Un'asse? Potrebbe...

Basterebbe conoscere il peso.

Giulio De Florio

• Mi piace 1

Inviato

Se la moneta in esame pesa meno di due monete da 1,00€ messe insieme (15g dunque in totale), siamo di fronte ad un asse. Potrebbe il possessore della moneta accertare la questione?

Giulio De Florio

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.