Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti i foristi,

ispirato da una recente discussione in merito( e aiutato da un amico) ho acquistato il mio primo Pod duang, per l'esattezza 1 Fuang (1/8 di bath) con contromarca conchiglia. Per chi non lo sapesse si tratta di una moneta in uso in Thailandia durante il periodo Sukhotai (1238-1438). Peso 1,65 g.

E' molto piccola quindi è difficile fotografarla (almeno per me), questa è la foto migliore che ho.

Oltre a volerla condividere (è una tipologia che si vede assai di rado), chiedo il vostro aiuto in quanto ho enormi difficoltà a definirne il grado di rarità, qualcuno sa dove reperire questa notizia?

Grazie a tutti

post-260-0-74531500-1440079444.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Mai visto nulla del genere! Potresti postare altre foto? Sono curioso di vederla bene :)

Ok provo a fare qualche ulteriore foto, appena le ho fatte le posto.

Intanto posto il link alla discussione di cui dicevo, che potrebbe darti un po di chiarezza :)

http://www.lamoneta.it/topic/139757-pod-duang-thailandesi/

Inviato

Ianua se ritorni alla discussione che ti ha ispirato troverai le  indicazioni bibliografiche che cerchi..

Inviato

Ciao Ianva ho collezionato alcune di queste monete Thailandesi che variano di peso e forma e sono state coniate in vari secoli fino alla fine del '800. Il W:C. ne riporta alcune con rarità e valore ma è abbastanza indicativo,a mente ricordo che dovrebbe esserci un sito (in Inglese) che elenca quete tipologie nei vari anni e Paesi di emissione. Prova su Gogle,ora vedo se riesco a trovarlo. Ciao Fabio

Inviato

Ianua se ritorni alla discussione che ti ha ispirato troverai le  indicazioni bibliografiche che cerchi..

Probabilmente sono io rintronato, ma non le vedo!

Ciao Ianva ho collezionato alcune di queste monete Thailandesi che variano di peso e forma e sono state coniate in vari secoli fino alla fine del '800. Il W:C. ne riporta alcune con rarità e valore ma è abbastanza indicativo,a mente ricordo che dovrebbe esserci un sito (in Inglese) che elenca quete tipologie nei vari anni e Paesi di emissione. Prova su Gogle,ora vedo se riesco a trovarlo. Ciao Fabio

Il W:C non lo conosco! Il nome completo è whitecoin? 

Intanto allego delle foto nuove, peggiori di quelle di prima :angel: . Non ho mai avuto pezzi così piccoli e non riesco a fare foto decenti... non ho i mezzi.

post-260-0-55715300-1440169058.jpg

post-260-0-96145300-1440169063.jpg

post-260-0-46319800-1440169070.jpg

Inviato

W.C.= WorldCoins :rolleyes:

Inviato

W.C.= WorldCoins :rolleyes:

Grazie anche a te!! Scusate ma questa è l'unica moneta non "italiana" che ho, e non conosco assolutamente nulla in merito ai testi e alle monete :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.