Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@maxxi tu quanto saresti disposto a spendere per entrambe?

dalle foto si fatica a capire la conservazione con precisione, se fossero q.FDC come penso 60-65 euro

Inviato

Se fossero FDC 85-90 euro al massimo

Inviato

@@contemax67 son due belle monete entrambe non c'è che dire.

sinceramente dire se è fdc,qfdc o spl/fdc da una foto e con anche una bustina di mezzo è come sparare a caso. ti domando che differenza c'è tra un qfdc e un fdc?

l'usura non è presente in nessuno dei tre casi quindi dopo aver valutato che i rilievi ci son tutti si passa ad altro.

per me la differenza sta in un colpettino,in qualche segno di troppo o nel leggero ammanco di lustro. se da segnetti e colpetti sembran essere esenti ,per il lustro è impossibile capire se è completo da una foto.

la seconda la preferisco per la patina...la prima ha subito un lavaggio e poi è stata sigillata.

ricambio i saluti ;)

marco

• Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato

Se fossero FDC 85-90 euro al massimo

Assolutamente no!

decisamente più costose in FdC (che tra parentesi, è una conservazione molto, molto difficile da reperire, diversamente da quanto spesso la troviamo scritta sui vari cartellini).

Come osservava giustamente @@gallo83, da queste foto, non è possibile stabilire se sono FdC REALE. Indubbiamente sono poco circolare o non circolate, ma questo non significa che siano FdC. Diciamo che siamo dallo Spl/Fdc a salire.

Il FdC, quando realmente lo sono, (a parte che si valuta in mano), ha un prezzo minimo da 100/110 euro a salire (dipende poi dall'appeal complessivo e da chi la vende)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Assolutamente no!

decisamente più costose in FdC (che tra parentesi, è una conservazione molto, molto difficile da reperire, diversamente da quanto spesso la troviamo scritta sui vari cartellini).

Come osservava giustamente @@gallo83, da queste foto, non è possibile stabilire se sono FdC REALE. Indubbiamente sono poco circolare o non circolate, ma questo non significa che siano FdC. Diciamo che siamo dallo Spl/Fdc a salire.

Il FdC, quando realmente lo sono, (a parte che si valuta in mano), ha un prezzo minimo da 100/110 euro a salire (dipende poi dall'appeal complessivo e da chi la vende)

La mia, che ritengo in FdC (acquistata nel 2013) la pagai 90 euro, tra l'altro se si valutano i realizzi delle aste negli ultimi anni non superano mai i 100 euro. Poi possiamo discutere all'infinito sul FDC reale o meno, certo che quando una moneta è in una conservazione particolare anche il prezzo lo diventa (ma questa è una cosa che vale per ogni moneta). 

Concordo in pieno sul fatto che è impossibile valutare una moneta da foto come quelle postate.

Staff
Inviato

I realizzi delle aste... Dipende quali, vabbè, lasciamo perdere

Awards

Inviato (modificato)

I realizzi delle aste... Dipende quali, vabbè, lasciamo perdere

Asta Data N. lotto Conservazione Peso Prezzo di partenza Prezzo Commento

VARESI 65 30/10/2014 714 FDC - 80 EUR 92,80 EUR
eBay 13/08/2014 qFDC - - 89 EUR periziata FILISINA MASSIMO
Negrini 39 30/05/2014 2665 FDC 60 EUR 80,50 EUR
Artemide Aste 25E 15/12/2013 728 qFDC - 80 EUR 94,40 EUR PERIZIATA CAVALIERE COLPETTI
Negrini 38 15/11/2013 3711 FDC - - 69 EUR
Negrini 38 15/11/2013 3712 SPL - - 46 EUR
Negrini 38 15/11/2013 3713 SPL - - 46 EUR
Ghiglione 52 14/11/2013 417 SPL - 60 EUR 69 EUR
Numismatica Canusina C3 23/10/2013 856 SPL - 35 EUR 40,25 EUR intonsa con bella velatura di patina
NOMISMA asta online n.7 10/07/2013 1010 FDC - - 74,75 EUR
Ghiglione 51 16/05/2013 427 SPL+ - - 40,25 EUR
eBay 05/04/2013 qFDC - - 55,90 EUR qFDC/FDC PERIZIATA FILISINA
INASTA n. 48 06/03/2013 5777 FDC - - 54,05 EUR
INASTA n. 48 06/03/2013 5778 FDC - - 48,30 EUR
INASTA n. 48 06/03/2013 5781 BB - - 17,25 EUR
Modificato da maxxi

Inviato

personalmente, quando valuto se una moneta ha un prezzo congruo, i realizzi delle aste li consulto, poi se da questi vogliamo aggiungerci costi di perizia e il guadagno del venditore ci sta...

Inviato (modificato)

Un commerciante la stessa moneta la puo' mettere in vendita a 100 ed un altro a 150, quando si discute di prezzi ci sta' tutto e il contrario di tutto.

Certo poi esiste un limite ma io per la moneta postata piu' di 100 euro non spenderei.

Ritornando alla domanda posta da max sulla conservazione sinceramente  non mi sento di giudicare una moneta da queste foto per di piu' chiusa in bustina anche se e' evidente che sia in alta conservazione.

Ciao

Modificato da tognon

Inviato

@@maxxi posso dire una cattiveria?? Dal tuo elenco eliminerei i realizzi di un'asta TITANICA e del noto sito.....

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

@@maxxi posso dire una cattiveria?? Dal tuo elenco eliminerei i realizzi di un'asta TITANICA e del noto sito.....

Di solito non considero i realizzi del noto sito, li ho lasciati per dovere di cronaca  :rolleyes:

Modificato da maxxi

Inviato

comunque, sappiate che sono entrambe periziate fdc, la seconda fdc eccezionale da periti con la p maiuscola.

sicuramente come dice @@maxxi nelle varie aste non si nota alcuna quadriga fdc venduta a piu' di 100 euro ma concordo con il @@Il*Numismatico che il valore di mercato di  queste che ho postato, soprattutto della seconda, possa superare tranquillamente la soglia dei 100.

Inviato

comunque, sappiate che sono entrambe periziate fdc, la seconda fdc eccezionale da periti con la p maiuscola.

sicuramente come dice @@maxxi nelle varie aste non si nota alcuna quadriga fdc venduta a piu' di 100 euro ma concordo con il @@Il*Numismatico che il valore di mercato di  queste che ho postato, soprattutto della seconda, possa superare tranquillamente la soglia dei 100.

Sul FDC non mi esprimo, le foto non sono il massimo per dare una valutazione precisa in merito, sul costo (come detto da qualcuno prima) ci sta tutto e il contrario di tutto, e aggiungerei che se la moneta lo merita ci sta anche un prezzo più alto. Mi sono solo limitato a mettere sul piatto della bilancia alcuni realizzi e la mia personale esperienza. 

Inviato

certo @@maxxi, ci mancherebbe, le foto purtroppo non sono opera mia.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao max

Se dovessi acquistarle io per la prima non ci spenderei piu' di 80/90 euro mentre per la seconda vista la variante della bella patina starei al massimo sui 120.

Poi se i periti le hanno giudicate fdc io non sono in grado di contraddirli.

Buona giornata

Inviato

grazie @@tognon,buona giornata anche a te. ps ( se decido di prenderla e mi riferisco alla seconda, faccio una foto e ve la ripresento)

• Mi piace 1

Inviato

grazie @@tognon,buona giornata anche a te. ps ( se decido di prenderla e mi riferisco alla seconda, faccio una foto e ve la ripresento)

se le devi ancora acquistare la seconda la preferirei anche io  :)

se ti è possibile richiedi delle foto più particolareggiate.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.