Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti

che grado di conservazione attribuite a questa moneta?

saluti, max

post-35688-0-31824300-1440069442_thumb.j

Inviato

Salve,

La foto con la plastica non le rende giustizia e non ci permette di valutarla al meglio.

Sembrerebbe FDC ma vedo dei segni nei campi del rovescio quindi qfdc a meno che non siano segni presenti solo sulla plastica.

Saluti

Silver

Inviato (modificato)

..eheh, ho scoperto di chi è, già vista!..

Ottimo pezzo, e ottimo perito, ho diversi suoi pezzi...

Se non l'avessi già, la prenderei!...

(...ma, sbaglio o...ultimamente, i 2 lire del 17 ce li tirano letteralmente addosso??..AHIA, me ne è arrivato uno in testa!!....)...

Modificato da Georg

Inviato

Sono al mare e la troppa luce sullo schermo mi fa perdere alcuni dettagli, in alta conservazione sicuramente ma non mi sembra FDC

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Sono al mare e la troppa luce sullo schermo mi fa perdere alcuni dettagli, in alta conservazione sicuramente ma non mi sembra FDC

...eh la miseria! :) ha un lustro che fa male agli occhi...

In più mettici la plastica,...il riverbero della sabbia....delle onde....e delle creme solari.......

(ps che invidia..)

Modificato da Georg
  • Mi piace 2

Inviato

e di questa che ne pensate?

post-35688-0-09114000-1440075341_thumb.j

Inviato

Bella, peccato per la foto del rovescio che e' sfocata e la fa sembrare bb

Inviato

...super anche questa...!

Allora, ricapitolando il siparietto:

uno è sul litorale che cerca le conchiglie (..e intanto sbircia le monete abbagliandosi la vista..)

un altro è sulla BAIA che cerca i 2 lire del 17....

...e io sul Ticino a raccogliere i sassi!...

Inviato

Sono con il cell e non riesco a vedere bene i dettagli ma anche da quà sono due ottime monete con tanto lustro attorno e la seconda ha anche una bella patina. È' una moneta che si trova con una certa frequenza anche in alta conservazione nonostante ciò che dicono i cataloghi e dunque è da non strapagare mai....

• Mi piace 1

Inviato

sono entrambe periziate e superano abbondantemente i 100 euro

Inviato (modificato)

Che fa la differenza in questa moneta e' la patina. ci sono fdc che non arrivano a 100 e fdc superpatinati che arrivano vicino ai 200 e qui sta il dilemma: vale la pena spendere il doppio solo per la patina? Mah......

Per curiosita' ho dato un'occhiata al catalogo del forum e non ho trovato un fdc venduto in asta che superi i 100 euro.

Ciao max

Modificato da tognon

Inviato (modificato)

Che fa la differenza in questa moneta e' la patina. ci sono fdc che non arrivano a 100 e fdc superpatinati che arrivano vicino ai 200 e qui sta il dilemma: vale la pena spendere il doppio solo per la patina? Mah......

...umh,....sei sicuro che questa cosa valga solo per il 2 lire del 17...o anche per tutte le altre? ;)....

Io son sempre dell'idea che si debba pagare prima di tutto per la moneta....e non per gli "optional" ...che possono piacere o non piacere.

La patina, qualcuno la gradisce o non la gradisce;

ma il Fdc trovami qualcuno che non lo gradisce!......

La patina, secondo me, non dovrebbe costituire elemento di "eccezionalità", sostanzialmente perchè è una cosa effimera: oggi è così, tra 5 anni non si sa...tra 50 men che meno..!

L'eccezionalità, e quindi la quotazione più alta, secondo me sta in ben altro (per esempio l'assenza di difetti ricorrenti....). Ma basta, non diffondiamoci fuori tema....

Modificato da Georg

Inviato

...eh la miseria! :) ha un lustro che fa male agli occhi...

In più mettici la plastica,...il riverbero della sabbia....delle onde....e delle creme solari.......

(ps che invidia..)

Ora con il calare del sole mi posso gustare le foto... per la prima moneta postata ribadisco il concetto che mi pareva di scorgere oggi pomeriggio, dalla foto moneta che non è FDC.... forse complice la foto sfuocata, ma ci sono 2-3 dettagli che mi lasciano pensare.

Inviato

e di questa che ne pensate?

Per me al dritto sembra FDC, dico sembra perchè mi pare di scorgere dei segni tra il colletto e il collo di Vittorio, ad ore 6 sul bordo è un colpo? Per il rovescio invece è indecifrabile la foto.

Inviato

...umh,....sei sicuro che questa cosa valga solo per il 2 lire del 17...o anche per tutte le altre? ;)....

Io son sempre dell'idea che si debba pagare prima di tutto per la moneta....e non per gli "optional" ...che possono piacere o non piacere.

La patina, qualcuno la gradisce o non la gradisce;

ma il Fdc trovami qualcuno che non lo gradisce!......

La patina, secondo me, non dovrebbe costituire elemento di "eccezionalità", sostanzialmente perchè è una cosa effimera: oggi è così, tra 5 anni non si sa...tra 50 men che meno..!

L'eccezionalità, e quindi la quotazione più alta, secondo me sta in ben altro (per esempio l'assenza di difetti ricorrenti....). Ma basta, non diffondiamoci fuori tema....

Fondamentalmente la penso come te, ma purtroppo siamo solo in due... prova mettere all'asta la stessa moneta con la stessa conservazione, vedrai che la moneta con la patina più definita, più omogenea ecc. spunterà un prezzo più alto, perchè il mercato premia le monete con patina piuttosto che le monete lavate.

Inviato (modificato)

ma ci sono 2-3 dettagli che mi lasciano pensare.

1) che hai preso troppo sole..

2) che ti ha punto una medusa...

3)... :rofl:

...dai scherzo....dicci cosa non ti convince. Comunque, avendo visto le relative inserzioni, direi che sono ottime perizie di ottimi professionisti...Io mi fiderei..

...Beh,...meno male che siamo almeno in due a pensarla così (sul discorso patine): due non è mica poco!:)

Modificato da Georg

Inviato

1) che hai preso troppo sole..

2) che ti ha punto una medusa...

3)... :rofl:

...dai scherzo....dicci cosa non ti convince. Comunque, avendo visto le relative inserzioni, direi che sono ottime perizie di ottimi professionisti...Io mi fiderei..

...Beh,...meno male che siamo almeno in due a pensarla così (sul discorso patine): due non è mica poco! :)

Al dritto baffo e stelletta sul colletto, al rovescio briglia sulla pancia del primo cavallo (da quello che si può capire dalle foto)

Ora mi gusto il mio Mojito :-)

Inviato

Al dritto baffo e stelletta sul colletto, al rovescio briglia sulla pancia del primo cavallo (da quello che si può capire dalle foto)

Ora mi gusto il mio Mojito :-)

:rofl: Ecco quale era il terzo dettaglio che mancava: la parte "alcolica"!!....ahah...

Accidenti alle foto....Bisognerebbe parlarne, la qualità delle foto è un argomento.."scottante", come il sole che abbiam preso (io in bici..)

• Mi piace 1

Inviato

:rofl: Ecco quale era il terzo dettaglio che mancava: la parte "alcolica"!!....ahah...

Accidenti alle foto....Bisognerebbe parlarne, la qualità delle foto è un argomento.."scottante", come il sole che abbiam preso (io in bici..)

Beh... da queste foto si fatica parecchio, mi sbilancio perchè conosco la tipologia...

Inviato

Beh... da queste foto si fatica parecchio, mi sbilancio perchè conosco la tipologia...

....da quasi tutte le foto si fatica parecchio!! :whome: ...(A parte eccezioni come Cavaliere e Mazzarino, per esempio...)

Quando c'è in ballo un acquisto, poi....ad un certo punto non ne puoi più di "studiare" la foto perchè ti scoppiano gli occhi e la testa: decidi, compri e basta.....e te la vedi a casa.

Inviato

....da quasi tutte le foto si fatica parecchio!! :whome: ...(A parte eccezioni come Cavaliere e Mazzarino, per esempio...)

Quando c'è in ballo un acquisto, poi....ad un certo punto non ne puoi più di "studiare" la foto perchè ti scoppiano gli occhi e la testa: decidi, compri e basta.....e te la vedi a casa.

Beh non è così... personalmente prediligo l'acquisto di persona, ma dato che ho poco tempo per muovermi mi capita di acquistare monete da una foto su internet... e se la foto non è fatta bene l'acquisto salta ;-)

Inviato

@@maxxi tu quanto saresti disposto a spendere per entrambe?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.