Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

sono in possesso di un 50 centesimi 1867 zecca Torino che vorrei vendere.

Come dovrei comportarmi per la vendita ?

Dovrei farlo prima valutare da un'esperto numismatico?

Come posso tuterlarmi al fine di ottenere una giusta valutazione ?

Scusate l'ingenuità, non sono a conoscenza dei meccanismi che regolano tali contrattazioni.

Vi allego l'immagine della moneta.

Grazie!

post-47737-0-74871300-1440058799_thumb.j

Inviato

A mio avviso dovresti prima accertarti dell'autenticità del pezzo.
Rivolgiti ad un professionista della tua zona, con moneta "alla mano".

Awards

Inviato

@@Gio69

prima di porla in vendita, accertati  cosa stai vendendo.....

in primis una bella perizia sull'autenticità...

saluti

TIBERIVS

Inviato

@@Gio69

prima di porla in vendita, accertati  cosa stai vendendo.....

in primis una bella perizia sull'autenticità...

saluti

TIBERIVS

Grazie,

il timore è di spendere dei soldi (quanto ?) per un oggetto magari di scarso valore.

Inviato (modificato)

Non ti preoccupare. Se è onesto un parere sull'autenticità o meno te lo darà sicuramente in modo gratuito...

Comunque mi sbilancio io: ad occhio non mi pare buona vista la perlinatura del bordo.

Per curiosità: ce l'hai un bilancino per pesarla al centesimo di grammo?

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

Non ti preoccupare. Se è onesto un parere sull'autenticità o meno te lo darà sicuramente in modo gratuito...

Comunque mi sbilancio io: ad occhio non mi pare buona vista la perlinatura del bordo.

Per curiosità: ce l'hai un bilancino per pesarla al centesimo di grammo?

Saluti

Simone

No, non ho un bilancino simile.

Come dovrebbe essere il bordo invece ?

Inviato (modificato)

La perlinatura dovrebbe essere centrata rispetto al bordo, seguirlo in modo preciso. Se guardi bene il tuo è decentrato... "storto" diciamo. Non so se mi spiego.

Se guardi le foto nella scheda del catalogo dovresti farti un'idea: ci sono varie annate e in fondo una con il tuo anno. 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/7#

Falla comunque valutare dal vivo.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

La perlinatura dovrebbe essere centrata rispetto al bordo, seguirlo in modo preciso. Se guardi bene il tuo è decentrato... "storto" diciamo. Non so se mi spiego.

Se guardi le foto nella scheda del catalogo dovresti farti un'idea: ci sono varie annate e in fondo una con il tuo anno. 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/7#

Falla comunque valutare dal vivo.

Saluti

Simone

Ti ringrazio!

Giovanni.

Inviato

Se non hai il bilancino, vai da un orefice e gli chiedi gentilmente se ti fa la cortesia di pesartela.

Inviato

Anche in farmacia come cortesia potrebbero pesartela...

Inviato

Ne ho due del 1863 che un nostro gentilissimo collega forumista proprio oggi in sezioone valutazione mi ha detto essee buone, se possono essere utili per un confronto:

post-47751-0-15759500-1440180918_thumb.jpost-47751-0-34687000-1440180936_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.