Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, avrei bisogno di una mano per identificare la moneta che allego

peso: 0,6 grammi circa

diametro: 15,7 mm circa

post-8351-0-20858700-1440095687.jpg

post-8351-0-65594400-1440012425.jpg

Grazie

Inviato

buongiorno,

non sarà da capovolgere la prima foto?

Per caso è attratta dal magnetismo?

Awards

Inviato

La prima credo sia sicuramente da capovolgere, mi è sfuggita nella scansione (poi, magari, non è così ma direi di sì). Stasera lo faccio. Mi pare non sia magnetica, ma stasera controllo.

Inviato

@@augustus1 non sbaglia mai!

Zecca di Sidone, denaro anonimo.

post-20130-0-14196700-1440164473_thumb.j

ciao

Mario

• Mi piace 2

Inviato

bel colpo. Ricordavo di aver già visto quella cupola...

Awards

Inviato

Grazie 1000!

Giuro che dico la verità. Ultimamente ho letto questa discussione sulle monete "crociate" e l'ho presa proprio perchè lo stile mi ricordava quello delle monete postate, ma vista la mia totale ignoranza in materia avevo paura a sbilanciarmi sul periodo :D

http://www.lamoneta.it/topic/140262-monete-genovesi-di-gerusalemme-informazioni/?hl=gerusalemme

Vi pongo una domanda inusuale da parte mia, ma mi serve per imparare. Nelle pessime condizioni in cui si trova la mia (la scansione la peggiora ulteriormente però) quanto potrebbe costare? Intendo proprio costare in caso di acquisto, non di vendita

Inviato

Scusate l'ignoranza. Cosa significa la legenda del R/? Idee sul valore commerciale?

• Mi piace 1

Inviato

ciao, lo ignoravo anch'io e ho scoperto che si riferisce al nome della città.

DESEETE sta per "di Sidone", ma in francese Sidone è chiamata "Saette" per cui sulla moneta diventa "Seete".

Per il valore commerciale attendiamo altri...

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Sai che lo avevo pensato ed escluso proprio perchè mi sembrava diversissimo? Grazie

So che è strano che io chieda un valore commerciale; credo sia la seconda/terza volta in oltre 7 anni, ma vorrei iniziare a capire

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.