Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo un vostro giudizio sullo stato di conservazione e valore ringrazio anticipatamente mi scuso se le foto non sono all altezza

post-45572-1439999191,31_thumb.jpg

post-45572-1439999203,45_thumb.jpg

post-45572-1439999220,05_thumb.jpg

Inviato

Ecco un altra foto

post-45572-1439999560,04_thumb.jpg

Inviato

Ciao.

Si tratta di una comunissima lira del 1940 Anno XVIII (e non XIIII, come indicato nel titolo della discussione...).

Qualche furbone ha aggiunto una sbarretta all'anno dell'era fascista, con qualche attrezzo che ha graffiato la moneta, con ciò tentando di farla passare per un'anomalia (cioè "XVIIII").

Tentativo maldestro e mal riuscito, che ha come unico risultato quello di rovinare una moneta che, peraltro, in quella conservazione vale poco o niente.

Saluti.

M.

Inviato

Non sono d accordo @@@bizerba62 non si tratta di un artefatto forse le foto non rendono giustizia ma XVIIII è a catalogo e non vedo segni di manomissioni

Inviato

Molto comune, qualche euro.

Inviato

Non credo sia stata falsificata

post-45572-1440002434,25_thumb.jpg

Inviato

@@@Liutprand le vedo in vendita dagli 80 in su valutazioni troppo generose?

Inviato

Devo riconoscere che nell'ultima foto il "graffio" non sembra più tale......non so...attendiamo altri pareri.

M.

Inviato

@@@bizerba62 ho fatto una foto con la lente le prime in effetti non erano molto chiare

Inviato

E' il ben noto difetto di conio che ha "trasformato" l'anno fascista XVIII in un anomalo XVIIII. Manomissioni in questo caso sarebbero facilmente sgamabili, visto che l'ultima sbarretta è in rilievo come le altre, e non in incuso come sarebbe un graffio. Come conservazione non è malvagia, difficile essere precisi dalle foto, ma direi sopra lo SPL. Io la mia che è attorno lo SPL l'avevo presa da Inasta un paio di anni fa pagandola 88 Euro tutto compreso, penso che anche questa 80 Euro li possa valere.

Supporter
Inviato

Salve, il quarto gambino è in rilievo e non in incluso (in quel caso potrebbe essere manomessa)

Il valore si aggira sui 70/80 euro in quanto ultimamente ne sono uscite diverse

La mia prima la pagai han 300.000 lire circa 15 anni fa.

Inviato

Trovata oggi in un lotto preso a kg

Inviato

Bel colpo, complimenti!

Inviato

è il caso di richiamare la definizione che creammo tempo addietro: BDC  :D

Inviato

Ah ah si BDC...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.