Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

H.D. Rauch Auction 97 Lot 2632
zecca di Friesach 
1170-1200
conio del rovescio (immagine 1) del pfennig catalogato CNA:Ca9 (immagine 2, tratta dalla rete)

(battuto a circa 3800€)

post-40771-0-09736900-1439995287_thumb.p

post-40771-0-72054000-1439995496.jpeg

Modificato da ak72
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

interessante,ma personalmente eviterei di mettere in vendita certi oggetti...non si sa mai...

Inviato

E' forse il più comune pfennig di Friesach. Vale pochi euro e spesso per richieste di 20/30 euro resta invenduto.

E' di solito molto mal coniato e se è venuto benissimo può anche fare 100. Ma sono pochi i veramente belli.

Non credo valga la pena fare un conio del R/. per battere dei falsi, che sarebbero facilmente riconoscibili se di metallo "nuovo".

Il conio è una curiosità, null'altro.

2086951.m.jpg30 euro di base : invenduto

Supporter
Inviato

@@rorey36 curiosità  :unknw: ? Vista la rarità dei coni originali del periodo, la tua affermazione mi lascia alquanto perplesso!  :P  ;)

Awards

Inviato

Di coni ne vengono proposti di tanto in tanto nelle varie aste. Fanno parte della storia della moneta e  delle tecniche per la fabbricazione delle stesse,  che ognuno di noi collezionisti deve conoscere.

Per me restano una curiosità legata alla passione per la numismatica come i bilanceri per conare monete visti in un museo austriaco.

Inviato

Chiamala curiosità' ... dei coni originali ( se sono originali) del XII secolo. Direi che sono di gran lunga più' importanti e significativi delle monete che hanno prodotto. .. beata incoscienza...

• Mi piace 1

Inviato

Io colleziono monete e l'armamentario che le ha coniate resta una curiosità. Interessante fin che si vuole ma una curiosità. Sarò incosciente

ma la penso così  e non m'importa  se a qualcuno la cosa non piace.

Inviato

Chi ama le monete veramente a mio avviso ama tutto ciò' che aiuta a comprenderle appieno. Poi naturalmente ognuno è' libero di perseguire ciò che più gli aggrada. Il mondo è bello perché vario...

• Mi piace 1

Inviato

Beh, se è autentico (non sono esperto, ma magari qualcuno lo può confermare o meno... certo è che è stato venduto anche a una bella cifretta da una casa autorevole), mi piacerebbe pensare che sia finito in un qualche museo carinziano, anche se dubito.

In ogni caso, anche a me affascina

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.