Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 50 centesimi 1867 zecca Torino

Risposte migliori

Ciao,

davvero bella monetina, eccezionale, direi... Autentica sicuramente, come conservazione siamo sul qSPL, e se non erro il Gigante (n.82) riporta la zecca di Torino, ovvero la zecca coniatrice di tale esemplare, una elevata rarità (R3) con una tiratura di 396.231 esemplari, e di conseguenza il valore è molto elevato, tenendo conto sia la conservazione sia la rarità (in queste condizioni sono circa la bellezza di 2.000 euro... :shok:). Trattandosi di una probabile moneta molto importante, ti invito comunque ad attendere pareri più esperti del mio! :good:

Modificato da Alex0901
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Alex0901

penso che tu ti sia lasciato trasportare dall'emozione. Ti posto un 50 centesimi SPL

1651596.m.jpg

da asta Ponterio. Sulla rarità nulla da dire, ma giudicare qSpl una moneta piena di graffi e pulita malamente mi sembra"un po' troppo". Non pensi?

Per me è un BB+

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A mio parere siamo un filo sotto il q.spl, bb+ mi sembra più appropriato.

Possibile avere foto del contorno? E' una moneta molto rara e vorrei avere qualche dato in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Alex0901

penso che tu ti sia lasciato trasportare dall'emozione. Ti posto un 50 centesimi SPL

1651596.m.jpg

da asta Ponterio. Sulla rarità nulla da dire, ma giudicare qSpl una moneta piena di graffi e pulita malamente mi sembra"un po' troppo". Non pensi?

Per me è un BB+

Sono d'accordo con te, il confronto non regge! :good: Sai com'è, mai visto una moneta così, e capita in questi casi di elargire un piccolo giudizio di conservazione in più rispetto a quello che è realmente... ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere siamo un filo sotto il q.spl, bb+ mi sembra più appropriato.

Possibile avere foto del contorno? E' una moneta molto rara e vorrei avere qualche dato in più!

Grazie. Al momento mi risulta difficile fotografare il bordo ma posso dire che è liscio con quache punto nero appena ossidato. Il bordo dovrebbe essere zigrinato ?

Secondo voi, cosa dovrei fare per venderla ? Non sono esperto e non vorrei rimetterci...

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso il nuovo @@Gio69 si trova tra le mani un bel pezzo da 600/700 euro e non sono molti gli aspiranti cittadini (tra l'altro benvenuto) che postano

un pezzo del genere alla prima foto.

Grazie. Ne ho un'altra praticamente identica ma della zecca di Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.