Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti vorrei rendervi partecipi del mio ultimo acquisto di VE III.

Correggetemi se sbaglio io giudicherei la moneta bb+/spl vista l'usura al rovescio sui capelli dei bambini e sul ginocchio dell'Italia, invece al dritto per i due evidenti graffi presenti uno vicino al mento e l'altro sotto il collo del re.

Siate clementi "Sono un esordiente totale..." cit. :rofl:

post-46370-0-06309000-1439906779_thumb.j

Inviato

bb/q.spl è una bella moneta!

Staff
Inviato

Davvero una monetina gradevole!

Complimenti per la scelta, direi che come esordiente totale ha scelto un esemplare decisamente gradevole, pur mantenendo un budget (credo) abbastanza contenuto.

Secondo me, il qSpl complessivo può starci.

il ginocchio dell'italia ha un bel rilievo, leggermente toccato nella parte più alta vicino l'estremità del vestito, punto maggiormente di contatto e soggetto ad usura.

Ancora molto ben conservata l'anatomia ed i visi dei putti ancora molto espressivi.

Decisamente espressivo il ritratto del sovrano, perde leggermente qualcosa sullo zigomo, per il punto di contatto maggiormente esposto (stesso punto del ginocchio)

Ottimo bordo e ciglio, dalla foto da l'idea di essere ancora tagliente

• Mi piace 5
Awards

Inviato

Come esordiente hai preso una gran bella moneta soprattutto naturale e non lavata/pasticciata.

Complimenti ;).

Inviato

Davvero una monetina gradevole!

Complimenti per la scelta, direi che come esordiente totale ha scelto un esemplare decisamente gradevole, pur mantenendo un budget (credo) abbastanza contenuto.

Secondo me, il qSpl complessivo può starci.

il ginocchio dell'italia ha un bel rilievo, leggermente toccato nella parte più alta vicino l'estremità del vestito, punto maggiormente di contatto e soggetto ad usura.

Ancora molto ben conservata l'anatomia ed i visi dei putti ancora molto espressivi.

Decisamente espressivo il ritratto del sovrano, perde leggermente qualcosa sullo zigomo, per il punto di contatto maggiormente esposto (stesso punto del ginocchio)

Ottimo bordo e ciglio, dalla foto da l'idea di essere ancora tagliente

La ringrazio per la sua risposta esaustiva, l'usura sullo zigomo mi era completamente sfuggita, le confermo la sua impressione avuta sul bordo al tatto si sente ancora bene il taglio.

Sul costo credo di averla pagata il giusto con 40 €

Ringrazio anche tutti gli altri utenti intervenuti fino ad ora.

Inviato

Moneta gradevole, complimenti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.