Vai al contenuto
IGNORED

20 lire oro Carlo Alberto

Risposte migliori

Buon giorno a tutti!

Mi hanno proposto l'acquisto della suddetta moneta, siccome sarebbe il mio primo marengo e non ne ho visti altri fino ad ora in mano chiedo a voi cosa ne pensate..

Le foto non sono molto belle perchè mi sto ancora esercitando ed è il meglio che sono riuscito a fare purtroppo..

Peso 6,39 g

Diametro 21,25 mm

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!

post-47525-0-09026400-1439890180_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

il D è scarso rispetto al R, q.bb o bb per me,

Al D ore 2 il bordo è praticamente nullo, usura accentuata su chioma e orecchio.

Tutto sta nel prezzo e se ti soddisfa!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 lire 1847 zecca di Genova,il Gigante la valuta 230 euro in MB,e 300 in BB,comune,ma prendi con le pinze queste valutazioni perché i prezzi di mercato sono tendenzialmente più bassi...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ad oggi il marengo di borsa sta sui 203 euro; questa secondo me è messa malino, ad essere sincero. Se la paghi sui 200-205 ti puoi accontentare, ma se ci devi mettere un surplus per il valore numismatico, fossi in te non la prenderei. 

Tempo fa ho preso un 1841 periziato BB-SPL a 30 euro in più rispetto alla quotazione di borsa, per capirci. Secondo me (e ribadisco, secondo me) questa il BB non lo vede neanche col cannocchiale.

Aspetta comunque gli altri pareri degli amici più competenti di me, che si andranno a sommare a quelli già espressi qui sopra.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Il marengo è abbastanza usurato sul D che valuterei MB... sul R la moneta è messa meglio, ma secondo me non va oltre il BB- ...

La data è comune.

In conclusione, l'acquisto potrebbe essere a peso + max 5% ...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.