Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, domani concludo il mio viaggio in Francia. In questi giorni non ho perso tempo e ho rovistato in molti mercatini di bellissimi paesini bretoni e normanni. Speravo in qualche moneta medioevale o roba di quelle terre ma sono arrivate solo monete recenti.

Gran Bretagna

six pence 1931

six pence 1934

six pence 1944

Italia

10 cent 1893 mbe

5 centesimi 1826

1 somalo 1950 b/mbe

10 cent 1863

Francia

5 cent 1897 a

5 cent 1854 a

2 sol 1792 a

10 cent indocina 1912

USA

5 cent 1909 b/mb

In totale ho speso 25€, di cui 12 per i 10 cent indocina.

Secondo voi è stata una buona pesca per uno alle prime armi come me?

Attendo risposte e se possibile sapere se i mercatini di Ascoli e se. benedetto sono un buon posto dove cercare monete visto che abito molto vicino alle 2 città.

Ringrazio chi vorrà rispondere

Inviato

Ciao anche io sono stato in Francia questo anno e ho notato che i prezzi sono più alti che da noi, mi sembra che come prezzi siamo nella norma. Circa 2 euro a moneta. Per le italiane, se non in alta qualita io avrei lasciato perdere.

A

Inviato (modificato)

salve, premesso che non sappiamo la conservazione, sono tutte monete comuni che potevi trovare facilmente in Italia. Comunque costituiscono un simpatico souvenir e quando le guarderai, ti ricorderanno la gita.

Per il mercatino di Ascoli ti segnalo il prossimo evento di settembre.

http://www.eventiesagre.it/Mercatini_Antiquariato/3424_Mercatino+dell+Antiquariato.html

Io non ci sono mai stato e non so quanti banchetti di monete ci sono, sui 150 espositori.

Visto che abiti vicino, un salto conviene farlo. 

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

Ringrazio a tutti perle risposte. Ho acquistato queste monete anche in bassa conservazione solo per implementare la mia scarsa collezione e per lasciarmi un ricordo della gita. Proverò a dare uno sguardo ad ascoli e vi farò sapere.

Saluti

Matteo

Inviato

Purtroppo la situazione mercatini sta diventando uno sfacelo completo anche all'estero. Il mercatino di Nizza è passato da molto fornito ad un livello infimo (ma non vado da alcuni anni, quindi potrebbero essere cambiate le cose).

I mercatini di Berlino sono ogni anno sempre più carenti (aiuta il fatto che sono diversi e che i negozi sono abbastanza forniti)

Inviato

Purtroppo la situazione mercatini sta diventando uno sfacelo completo anche all'estero. Il mercatino di Nizza è passato da molto fornito ad un livello infimo (ma non vado da alcuni anni, quindi potrebbero essere cambiate le cose).

I mercatini di Berlino sono ogni anno sempre più carenti (aiuta il fatto che sono diversi e che i negozi sono abbastanza forniti)

A Nizza ci son stato la settimana scorsa ... per quanto riguarda le monete praticamente nulla ... una o due ciotole con monete in conservazioni bassissime ...

Oramai bisogna andare solo a Londra

Awards

Inviato

Fino a due anni fa, Berlino era una pacchia; ora la crisi si fa sentire anche lì

Inviato

Il mercatino di S.Benedetto mi è sembrato molto carino e fornito di monete :rofl:

Ho acquistato in totale 7 monete ma ce ne erano di tutti i tipi dalle medievali, al regno fino alle estere

-Denaro di ancona XIII, bezzo di venezia legge 1619, Mezzo Baiocco1697 20 euro

-2 centesimi governo toscana, quattrino 1801, baiocco 1801 20 euro

-1 lira 1901 BB 15 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.