Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, domani concludo il mio viaggio in Francia. In questi giorni non ho perso tempo e ho rovistato in molti mercatini di bellissimi paesini bretoni e normanni. Speravo in qualche moneta medioevale o roba di quelle terre ma sono arrivate solo monete recenti.

Gran Bretagna

six pence 1931

six pence 1934

six pence 1944

Italia

10 cent 1893 mbe

5 centesimi 1826

1 somalo 1950 b/mbe

10 cent 1863

Francia

5 cent 1897 a

5 cent 1854 a

2 sol 1792 a

10 cent indocina 1912

USA

5 cent 1909 b/mb

In totale ho speso 25€, di cui 12 per i 10 cent indocina.

Secondo voi è stata una buona pesca per uno alle prime armi come me?

Attendo risposte e se possibile sapere se i mercatini di Ascoli e se. benedetto sono un buon posto dove cercare monete visto che abito molto vicino alle 2 città.

Ringrazio chi vorrà rispondere

Inviato

Ciao anche io sono stato in Francia questo anno e ho notato che i prezzi sono più alti che da noi, mi sembra che come prezzi siamo nella norma. Circa 2 euro a moneta. Per le italiane, se non in alta qualita io avrei lasciato perdere.

A

Inviato (modificato)

salve, premesso che non sappiamo la conservazione, sono tutte monete comuni che potevi trovare facilmente in Italia. Comunque costituiscono un simpatico souvenir e quando le guarderai, ti ricorderanno la gita.

Per il mercatino di Ascoli ti segnalo il prossimo evento di settembre.

http://www.eventiesagre.it/Mercatini_Antiquariato/3424_Mercatino+dell+Antiquariato.html

Io non ci sono mai stato e non so quanti banchetti di monete ci sono, sui 150 espositori.

Visto che abiti vicino, un salto conviene farlo. 

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

Ringrazio a tutti perle risposte. Ho acquistato queste monete anche in bassa conservazione solo per implementare la mia scarsa collezione e per lasciarmi un ricordo della gita. Proverò a dare uno sguardo ad ascoli e vi farò sapere.

Saluti

Matteo

Inviato

Purtroppo la situazione mercatini sta diventando uno sfacelo completo anche all'estero. Il mercatino di Nizza è passato da molto fornito ad un livello infimo (ma non vado da alcuni anni, quindi potrebbero essere cambiate le cose).

I mercatini di Berlino sono ogni anno sempre più carenti (aiuta il fatto che sono diversi e che i negozi sono abbastanza forniti)

Inviato

Purtroppo la situazione mercatini sta diventando uno sfacelo completo anche all'estero. Il mercatino di Nizza è passato da molto fornito ad un livello infimo (ma non vado da alcuni anni, quindi potrebbero essere cambiate le cose).

I mercatini di Berlino sono ogni anno sempre più carenti (aiuta il fatto che sono diversi e che i negozi sono abbastanza forniti)

A Nizza ci son stato la settimana scorsa ... per quanto riguarda le monete praticamente nulla ... una o due ciotole con monete in conservazioni bassissime ...

Oramai bisogna andare solo a Londra

Awards

Inviato

Fino a due anni fa, Berlino era una pacchia; ora la crisi si fa sentire anche lì

Inviato

Il mercatino di S.Benedetto mi è sembrato molto carino e fornito di monete :rofl:

Ho acquistato in totale 7 monete ma ce ne erano di tutti i tipi dalle medievali, al regno fino alle estere

-Denaro di ancona XIII, bezzo di venezia legge 1619, Mezzo Baiocco1697 20 euro

-2 centesimi governo toscana, quattrino 1801, baiocco 1801 20 euro

-1 lira 1901 BB 15 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.