Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon ferragosto a tutti!

Vorrei che mi aiutaste nella valutazione di questa moneta acquistata recentemente negli USA.

Oltre a il grado di conservazione,vorrei sapere se è stata pulita?

grazie in anticipo a tutti!

post-47318-0-31933500-1439572927_thumb.j

Inviato

Secondo me siamo sul qFDC, sul fatto del lato non saprei..

• Mi piace 1

Inviato

Non sembra che abbia subito dei trattamenti.

Awards

Inviato

la foto non rende....per farvi capire a occhio nudo sembra un centesimo di euro appena stampato....un effetto così per una moneta appena coniata è logico...ma questa ha più di cento anni e per rimanere così dovrebbe essere stata conservata sotto vuoto!

quando l ho acquistata dalle foto non si vedeva

Inviato

non mi sembra pulita ne lucidata...mi sembra solo un bel 5 cent.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bella, bella probabilmente in passato un bagnetto lo ha fatto, ma mi sembra che non si sia spatinata,

per me come conservazione il FDC se lo merita.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Maxxi ho la stessa impressione,non una lucidatura ma un bagnetto....girando su ebay,vedo che tra i venditori americani è di prassi questo tipo di lavaggio.....io preferisco l 'aspetto originale....i fondi troppo lucidi non mi piacciono.

Credi che a lasciarla sul velluto all'aria possa tornare a patinare o comunque a perdere un po' di brillantezza in poco tempo?

Modificato da Biagio75
  • Mi piace 2

Inviato

Per me siamo sul fdc, non credo abbia subito lucidatura, per il bagnetto qualche dubbietto nasce,ma resta un bellissimo 5c.

Inviato

Maxxi ho la stessa impressione,non una lucidatura ma un bagnetto....girando su ebay,vedo che tra i venditori americani è di prassi questo tipo di lavaggio.....io preferisco l 'aspetto originale....i fondi troppo lucidi non mi piacciono.

Credi che a lasciarla sul velluto all'aria possa tornare a patinare o comunque a perdere un po' di brillantezza in poco tempo?

Anche tra i venditori nostrani usa la pratica "occulta" del bagnetto e penso che possa ritornare patinata se hai intenzione di porla in un vassoio.

In quanto tempo non ne ho l'idea, ma anche per questo aspetto altrettanto "occulto" esistono tante scuole di pensiero su quale modo utilizzare per ottenere un buon risultato. Non ti posso aiutare su quale metodo usare perchè personalmente non uso nessun metodo per patinare le monete (non le lavo e non le faccio patinare in maniera "accellerata") forse qualche amico del forum invece avrebbe da insegnare per ottenere un risultato più veloce. Al limite ti rimane sempre la possibilità di aspettare e portare pazienza, il tempo farà il suo compito.  :)

Inviato

sono della stessa opinione,la lascio sul velluto e l'aria farà il suo compito,basta che perda un po' di lucentezza e per me è perfetta....

tra l'altro ho speso veramente poco per questa moneta e vale la pena aspettare!

ora mi dedico alle alla caccia delle altre tre date per completare la serie, che è una delle mie preferite!

Inviato

Esemplare in FDC anche secondo me.

Se, come è stato scritto, la moneta ha le stesse tonalità dei centesimi di Euro in FDC, effettivamente potrebbe aver subito un trattamento nel recente passato. Basta pazientare un po' e dovrebbero comparire tonalità più scure. Bisogna però sperare che non si formino patine anomale.

Inviato

E' bella cosi' com'e', chiudila in una capsula a meno che non ti piacciano le monete ossidate.

Poi de gustibus.

Ciao

Inviato

Concordo con tognon, anche per me è molto più bella così, meglio la capsula.

Awards

Inviato

Aspetterò qualche mese e poi la metterò in oblò come le altre......grazie a tutti per i consigli!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.