Vai al contenuto
IGNORED

Aurei romani su e-bay , splendidi e costosi ma..

Risposte migliori

Inviato

Su e-bay ho visionato alcune monete romane  auree, di cui posto per esempio un aureo di Nerone offerto a  € 6300, ma sono in vendita due aurei di Massimiano, uno a €  9000 e uno a € 10000 da un venditore inglese. Sono molto belli da foto . Vorrei un parere su quello postato.

post-33550-0-28044900-1439553204_thumb.j

post-33550-0-62771800-1439553217_thumb.j

Inviato

Acquistare un aureo romano su e-bay mi sembra un rischio. E' una tipologia di moneta dove il pedigree vale più della moneta stessa.Sapere se proviene da collezioni importanti, meglio se del passato, avere una garanzia di una casa d'aste blasonata è fondamentale. Bisogna tenere conto che falsificare un aureo è relativamente facile, l'oro non fa patina e già di loro gli aurei autentici sembrano monete appena coniate...

Bisognerebbe sapere il peso e vedere il bordo. E comunque un parere solo da una foto spesso non basta.

• Mi piace 2

Inviato

Non ho intenzione di fare un simile acquisto e la mia è solo una curiosità da amatore sull'affidabilità di vendite i questo tipo per importi così elevati. L'annuncio comunque dice che il peso è Gr.7,1 e il diametro mm 19

Inviato

Secondo me quella in foto e' fusa e non penso sia nemmeno in oro all'interno...basta veder vicino alle lettere che cambia colore verso il rossiccio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.