Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cos'è questo bel bottone una riproduzione o originale ? Grazieeeepost-39091-1439552317,22_thumb.jpg

Modificato da molay666

Supporter
Inviato

Ciao Molay . saperlo......ma sembra moderno.

E' possibile vedere una foto del verso? Grazie.

post-2460-0-60041800-1439553343.jpg

Inviato

mi sembra strano che sia un bottone, con la data.

la foto è da capovolgere come nel gettone del link

http://coinquest.com/cgi-bin/cq/coins?main_coin=9602

la mia ipotesi è che fosse una moneta o un gettone, trasformato in bottone.

bisognerebbe conoscere il diametro e il taglio.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Lo stemma è una "liberissima interpretazione" di quello imperiale austriaco.

:nea:

Ma mooooolto "liberissima"...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

@@molay666

Grazie pe la foto, Molay : anche a giudicare dal verso, mi confermo nell'idea che sia un normale bottone che ha "preso a prestito" l'immagine indicata da Bavastro, o una simile.

Ne ho visti parecchi di bottoni moderni che ostentano stemmi a volte di fantasia, oppure copiati da stemmi autentici : sarà capitato anche a te.

• Mi piace 2

Inviato

@@molay666

Grazie pe la foto, Molay : anche a giudicare dal verso, mi confermo nell'idea che sia un normale bottone che ha "preso a prestito" l'immagine indicata da Bavastro, o una simile.

Ne ho visti parecchi di bottoni moderni che ostentano stemmi a volte di fantasia, oppure copiati da stemmi autentici : sarà capitato anche a te.

Grazie Sandokan

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.