Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti,ieri sera ho notato su questo grano del 1648 che la testa è decisamente grande mentre il MIR dice che dal 1647 la testa è più piccola,sinceramente quando l'ho comprato tempo fa non mi ero accorto di questa cosa ma ieri guardandolo con più attenzione mi è venuto il dubbio,ho fatto dei confronti con altri grani anche di altri anni è la testa è decisamente più grande,niente di eclatante ma pensavo fosse interessante segnalarlo.

post-4931-0-97121200-1439484725_thumb.jp

• Mi piace 2

Inviato

@@Rex Neap,si la moneta è mia,la lettera A davanti al volto di Filippo IV si è inedita,ma della testa non non me ne ero accorto...

Inviato

@@Rex Neap,la forma dello stemma ché è uguale a quello del grano 1636 classificato dal P.R.  68 e dal MIR 261

• Mi piace 1

Inviato

bene... :moon:

Inviato

@@aleale,caspita!l'avevo già postata e neanche me lo ricordavo...

Inviato

È vero che non ci vedo più bene come una volta, ma qui l'incisore sembra che a Filippo gli ha aumentato le stanghette del numerale. Da quarto a IIIII, come Totò avrà pensato, meglio abbondare...

• Mi piace 1

Inviato

@@Dareios.it,caspita anche questo non avevo notato,sta moneta sta diventando una miniera di particolarità....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.