Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,secondo voi che data è questo 3 cavalli di Filippo II?

post-4931-0-25778800-1439481761_thumb.jp

Inviato

chiedo scusa,ho sbagliato il numerale del re nel titolo della discussione,qualcuno sarebbe così gentile da correggerlo?grazie mille

Inviato

io sto ammattendo appresso a sta moneta...

Inviato

@@Rex Neap,sei sicuro che sia un 77?io vedo una parte tondeggiante del penultimo numero della data che mi fanno pensare ad un 8 o un 9 quindi o 1587 o 1597,la comprai proprio perchè avevo notato questa particolarità nella data,comunque appena posso cercherò di fare delle foto migliori...

Inviato

ho schiarito un po la foto del dritto ed evidenziato i numeri della data

post-4931-0-33020500-1439545903_thumb.jp

Inviato

in verde il 5,in giallo il presunto 8 o 9,in rosso il 7,purtroppo il primo numero della data non è visibile a causa dell'usura...

Inviato

@@gennydbmoney io vedo così:

presunto 1 poi 5, poi un punto d'interpunzione e poi 7 ma più in basso vedo anche un'altra sagoma che sembrerebbe 7

quindi: 1 5 * 7 7

poi posso pure sbagliare....ma per me potrebbe essere così.

Ciao

Inviato

Ciao,

Magari potrebbe essere un 8 la cui usura della parte inferiore da l'effetto di un 9, ma da quanto riesco ad evincere dalle foto sono più propenso a credere che si tratti di un 9... .

Inviato

Chissà, magari ci troviamo davanti a un inedito! :rofl:  :rofl:  Seriamente, mi sembra un bel rompicapo, in foto continuo a vedere un 9, magari con la moneta in mano si riuscirebbe a distinguere qualcosa in più...

Inviato

personalmente ci vedo un 9,appena avrò sottomano la moneta la studio a dovere...

pietro dici che in questi esemplari c'è un segno di interpunzione nella data?io non ho altre immagini per rendermene conto...

Inviato

@@Rex Neap,@@Alex0901,

ho appena controllato con una lente in diverse angolazioni,dopo il 7 non c'è assolutamente niente,inizio a pensare seriamente che il penultimo numero possa essere un 8 o un 9...

@@dabbene,

ciao,potresti,gentilmente,correggere il numerale del re nel titolo della discussione da III a II?

grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.