Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti sono titus il mio Nick del forum da un po mi sono iscritto devo dire che collezionò per lo più euro perché sono più alla mia portata e mi picciano ,ma sto impazzendo letteralmente a leggere le conversazioni sulle monete del regno in questa sezione e a questo punto vi volevo chiedere secondo voi quale la moneta del regno con più importanza storica e quella ehhh che economicamente vale di più grazie a tutti per attenzioni e aspetto che parta la discussione con qualche bella foto magari ciauz

Modificato da titusnick

Inviato

Ciao,

tralasciando le prove e progetti e parlando di monete direi che la moneta che economicamente vale di più del Regno d'Italia sia la 50 lire in oro del 1864, venduta all'asta Nomisma 44 lotto 1569 (SPL+/q.FDC) del 29-10-2011 per  300.000 euro più diritti. Con più valore storico... non saprei, personalmente le ritengo quasi tutte degne di essere in cima a questa "classifica".

Inviato

Moneta battuta nel 1867 ma con il millesimo 1864 presso l'allora zecca di Torino.

Inviato

Le moneta del regno con maggior valore storico secondo me sono le 100 lire del 1923 e le 20 lire del 1923 che sono monete commemorative della marcia su Roma del 1922.

Inviato

Per me il Tallero di Eritrea , anche se io valore è trascurabile in confronto alle altre.

Inviato

quella con più importanza storica per me è la prima moneta del regno...5 lire 1861 firenze.

quella che vale di più ad oggi è il 50 lire del 1864.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.