Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1834 torino

Risposte migliori

Anche l'incontro di persona lo giudico pericoloso, se "il venditore" ti presenta un coltello o un'altro pezzo di ferro e ti chiede i 1400 euro che hai in saccoccia???

Link al commento
Condividi su altri siti

1) incontrarsi in luogo pubblico e ben frequentato, ma senza dare troppo nell'occhio durante la transazione, magari (per non essere rapinati all'uscita); 2) non recarsi mai da soli a questo genere di incontri, ma sempre accompagnati da minimo un'altra persona se non due o tutta la comitiva (che secondo me sarebbe l'ideale); 3) non portare mai con sé il contante (oramai un bonifico si fa in tempo reale da un qualsiasi smartphone, contestualmente alla consegna del bene in questione). Questo non per essere timorosi di tutto e di tutti - cosa che proprio non fa parte del mio essere, anzi -  ma come dicono gli amici qui sopra, semplicemente per buon senso. Un saluto.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda magari ingenua: se la moneta è sigillata con borchie e periziata da un perito affidabilissimo come Cavaliere, come è possibile che all'interno della bustina ci sia una moneta falsa?

Non capisco come faccia il malfattore a mettere "sotto sigilli" una moneta falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda magari ingenua: se la moneta è sigillata con borchie e periziata da un perito affidabilissimo come Cavaliere, come è possibile che all'interno della bustina ci sia una moneta falsa?

Non capisco come faccia il malfattore a mettere "sotto sigilli" una moneta falsa.

non si parla di una moneta falsa quanto al massimo di un furto di foto... ;) o presentarsi e scoprire che la foto era rappresentativa e la moneta da 100 lire c'è ma è di cioccolato! 

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

A quel punto non la si prende. Certo che è inevitabile recarsi in loco e vederla con i propri occhi... Sempre che, come hanno detto altri amici del forum, ciò non sia un'esca per "un'imboscata"....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ho avuto a che fare con un truffatore di Torino vendeva 500 lire in argento non dico che dia la stessa persona ma se mi scrivi in privato il nome posso dire se è lui ho la fotocopia della carta d identità risultata tra l altro falsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.