Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi è stato proposto l'acquisto di queste 100 lire 1834 zecca di Torino periziata cavaliere spl/fdc  secondo voi quanto è il valore?

Grazie a tutti coloro che risponderanno per un confronto

post-46293-0-74094500-1439406445.jpg

post-46293-0-66778100-1439406457.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Ciao.

Dovresti far spostare la discussione nella sezione appropriata.

Il prezzo della moneta dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.000 - 2.500 euro.

Saluti.

M.

Inviato

Ciao,

non è proprio la monetazione che seguo, quindi aspetta pareri più autorevoli,

ma spulciando le aggiudicazioni sul catalogo del forum si trova:

INASTA 54 17/5/2014 lotto 1179  EURO 1.495 SPL/SPL+ Colpetto
NOMISMA 49 13/5/2014 lotto 2093  EURO 5.074 qFDC/FDC
NOMISMA 49 13/5/2014 lotto 2094 EURO 3.776 SPL+/FDC
Artemide XXXIX 30/11/2013 lotto 513 EURO 1.534 qSPL/SPL
NOMISMA 47 13/4/2013 lotto 2028 EURO 2.300 SPL/qFDC

Inviato

Credo che il prezzo si dovrebbe aggirare tra 2000/2300 euro!

Inviato

Bella moneta anche se è la data più comune. Quanto chiede il venditore?

Inviato

1.400 euro?

E' il prezzo di un buon BB.

Da prendere al volo in quella conservazione.

M.

• Mi piace 1

Inviato

Mi sto accordando su pagamento e transazione

• Mi piace 1

Inviato

Io ho preso un bb+ a base d'asta. Fra diritti e spese di spedizione sono arrivato a spendere 1250 anche se il prezzo dell'oro era più alto di ora. Senza dubbio ci sarà chi sosterrà che si può sempre fare meglio. Personalmente a me piace proprio, il perito è attendibile, se lo fosse anche il venditore ci penserei seriamente. Prova a vedere se ti toglie un cinquantello magari adducendo che il prezzo dell'oro potrebbe scendere. In ogni caso non si può dire che il prezzo non sia onesto. Cmq aspetta pareri più autorevoli del mio.

Inviato

Grazie! Il venditore non lo conosco è un privato, infatti vorrei incontrarlo di persona, siamo lontani ci stiamo accordando sul da farsi, intanto attendo qui altri pareri

Inviato

Veramente uno spettacolo di moneta.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@antoniowindir scusami, la moneta è su subito.it come si può vedere dal logo che c'è sulla foto. Io mi auguro vivamente, che in caso di acquisto, tu vada a ritirarla personalmente, dato che su quel sito di truffatori ce ne sono a bizzeffe. Non sto mettendo in dubbio quella persona....ma sai....prevenire è meglio che curare

• Mi piace 2

Supporter
Inviato (modificato)

Effettivamente 1400 euro è un prezzo eccessivamente conveniente per questa moneta, per la quale non sarebbe osceno chiedere anche 1000 euro in più. Per cui o il venditore non conosce il reale valore del bene, o lo conosce benissimo e ti vuol fregare.

Presta attenzione, e se hai modo, ritira personalmente la moneta, anche a costo di farti qualche lunga gita forzata. Il gioco dovrebbe valere la pena di perdere un pò di tempo e benzina ;)

Modificato da azaad
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie degli avvertimenti, per tastare il terreno ho provato ad abbassare il prezzo e con troppa facilità ci sono riuscito e questo mi ha insospettito. Un'altra persona mi ha messo in guardia con un messaggio privato, per cui la cosa è saltata. Purtroppo quando il prezzo è troppo conveniente qualcosa sotto c'è sempre.

Inviato

Non pensare di aver perso un'occasione,ma pensa di aver fatto la scelta giusta lasciando la moneta dov'è. Non pensare di dover/voler fare l'affare a tutti costi, prendi le monete per tuo gusto personale ad un prezzo che tu ritieni congruo, ricorda che nessuno regala niente, e quando pensi che stai facendo l'affare, l'affare lo fa qualcun altro :)

Inviato

queste sono monete che andrebbero sempre acquistate di persona.

Inviato

Sposto nella sezione corretta

Se posso, occhio... la filigrana delle foto dice "subito.it", che non è esattamente il luogo ideale per acquistare in modo sicuro monete, specie se di valore considerevole. Al di là dell'incontro di persona, attento di comprare proprio la moneta della foto (autentica), e non un pezzo di metallo senza valore

Buona fortuna

Inviato

Ma la possibilità di visionare dal vivo non c'è proprio? Sarebbe una bella batosta se qualcuno la prende a quel prezzo e poi la posta qui :lol:

Inviato

Ma la possibilità di visionare dal vivo non c'è proprio? Sarebbe una bella batosta se qualcuno la prende a quel prezzo e poi la posta qui :lol:

Concordo. Non si riesce a concludere lo scambio dal vivo? Potrebbe valere la pena.

Inviato

Mi ha riscritto dicendo di recarmi a Torino. Ma ripeto, un utente di questo sito mi ha detto che si tratta di una persona che già ha beffato altri collezionisti, quindi meglio evitare, vado a Torino e non si presenta..

Inviato

Non so se ti stai riferendo a quello che ho scritto, ma non ho mai scritto che l'utente che ha messo quell'inserzione su subito ha beffato altri, ti ho solo consigliato di stare attento ad acquistare da quel sito in quanto l'acquirente non è tutelato in caso di truffa......già su ebay girano certi personaggi, su subito o kijiji ne girano di più 

Inviato

No rispondevo a cinna74 che mi suggeriva di prendere la moneta di persona. Su subito.it io ho acquistato a parte una moneta poi fatta periziare e risultata autentica, altri oggetti sempre ritirati di persona e si sono rivelati sempre buoni affari, non tutti sono disonesti però bisogna stare sempre molto attenti, la cosa importante è fare la transazione di persona.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.