Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Un paio di bronzetti del magistrato SOSTHENES

GAIO CESARE sotto AUGUSTO OTTAVIANO

con Zeus LAODICEA

RPC 2396

con capricorno e spighe di grano

RPC2897

post-11614-0-03291400-1439368368_thumb.j

post-11614-0-41051900-1439368389_thumb.j

post-11614-0-70126000-1439368407_thumb.j

post-11614-0-15109900-1439368426_thumb.j

Modificato da ciosky68
  • Mi piace 2

Inviato

DE GREGE EPICURI

Le prime due foto le ho trovate anche sul Sear,dove corrispondono alla n.90 di Laodicea ad Lycum  (Frigia), che il Sear riporta con altro magistrato (PITHES PITHOY). Ma le altre due foto sono D e R di una sola moneta, senza effigie imperiale?  Sembra strano.

Inviato

Chiedo ai curatori se possibile di cambiare il titolo in Augusto anziché Gaio Cesare.

Grazie

Roberto

Inviato

DE GREGE EPICURI

Dunque, la prima moneta è quella indicata, Augusto con Zeus al rovescio.

Per la seconda, hai ragione tu, riporta capricorno da un lato (con SEBASTOS)  e spighe dall'altro, ed è pure di Augusto. Molto bella e interessante anche questa,non la conoscevo.

Purtroppo credo di non essere in grado di modificare il titolo, lo può fare un moderatore se ci legge.

Inviato (modificato)

Poi da settembre posterò altre monete, ho ripreso l acquisto delle provinciali Augustee, lasciando i monetieri per un pò. ..

Ciao @@gpittini...

Roberto

Modificato da ciosky68

Inviato

La prima è rpc 2896 la seconda esatto 2897. Probabilmente ti sei sbagliato a scrivere la prima classificazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.