Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione alcune banconote Duisenberg

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

premetto che ho provato a capire come funziona la valutazione delle banconote ma non ci ho capito molto, a parte il fatto di capire dove sono il codice corto e quello lungo.

Non sono molte quindi le posto direttamente qui sotto. Sono tutte a firma Duisenberg.

Queste sono uscite dalla banca 13 anni fa, messe da parte e mai toccate, FDS.

1) 5€ - FDS - J002C2 - S01926329047

2) 10€ - FDS - J002D5 - S02015573839

3) 20€ - FDS - J002F5 - S02037442012

Queste invece sono più recenti e in condizioni buone ma non eccellenti (SPL o poco meno)

4) 5€ - F003C5 - N53032909674

5) 5€ - L011D4 - U28289304608

6) 5€ - L015A2 - U09378278312

7) 5€ - P003B6 - X04232221895

Mi potete aiutare a capire se hanno un valore oltre al facciale?

Poi, ho recuperato da un cassetto una vecchia fascetta che avevo cambiato a suo tempo di banconote da 5€ (firma Trichet). Vorrei evitare di infastidirvi con un listone di altre 50 banconote, mi potete per favore indicare un link che spieghi in modo semplice (step by step magari) come definire se una di queste è rara?

Grazie mille a tutti...

Inviato

Nessuno che sappia aiutarmi?

Inviato

Bisogna aspettare gli appassionati di euro...

Inviato

guardando le quotazioni dell' unificato dovrebbero essere tutte comuni, tieni solo le migliori.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Le prime 3 sono quotate sui cataloghi qualcosa in più del facciale: sul mio ALFA del 2012 siamo a 4€ in più per la 1) , 7€ in più per la 2) e 10€ in più per la 3).

Le altre teoricamente potresti spenderle tranquillamente, perchè se non sono in FDS non hanno alcun plusvalore collezionistico. "Teoricamente" perchè se le metti all'asta potresti incontrare qualche pazzo che te le compra e te le paga pure bene...

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.