Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vorrei sapere quanto può valere questa banconota autentica e unica da 5000 lire, grazie

Inviato (modificato)

Ciao, benvenuto nel Forum.

Le immagini da allegare hanno una dimensione massima (per i nuovi utenti) di 500 Kb, che non è poco.

Ritaglia il più possibile lo sfondo e usa il formato JPG che occupa meno spazio.

http://www.lamoneta.it/faq/3-allegati-e-immagini

Modificato da Exergus

Inviato

È troppo grande l'immagine e non me la fa caricare

Inviato

Garantisco l'autenticità e l'integrità impeccabile, mi dispiace non poter mettere l'immagine per intero, grazie a quanti mi aiuteranno

post-47670-0-12335400-1439290234_thumb.j

Inviato

Garantisco l'autenticità e l'integrità impeccabile

in che maniera ?

Inviato

Tramite foto più accurate, posso inviare video o pubblicare su YouTube e poi inviarti il link, o in Calabria visionabile o semplicemente credermi sulla parola e sull'immagine che ho inviato e darmi una valutazione quantomeno approssimativa... Grazie

Inviato

Non metto in dubbio che tu la possegga, e  non metto in discussione la tua parola ci mancherebbe.

Ti chiedevo solo quali fossero le garanzie in tuo possesso sulla autenticità.

Per darti un'idea sulla "baia" ne ho vista una similare in asta a 190 euro (per adesso a zero offerte)

Personalmente io detesto questo tipo di banconote e non spenderei un euro per averne una, ma è la mia opinione e trova il tempo che trova.

Inviato

Tante grazie, posso chiederti se ti ricordi dove l'hai vista in asta? Grazie

Inviato

La tua banconota è tutt'altro che unica, è un particolare difetto di stampa definito "decalco", ossia il colore del rovescio della banconota traspare anche sul dritto. Ricordo perfettamente che ai tempi della lira ne avevo trovate in circolazione più di una, peccato che all'epoca (parliamo di almeno 25 anni fa) non sapessi minimamente che questo tipo di oggetti avesse un valore collezionistico! :sorry:

Per il resto, su ebay se ne vedono con relativa frequenza, qui per esempio un esemplare da 1000 lire Montessori: Asta N° 321820497596

• Mi piace 1

Inviato

quoto l'intervento di paolino,la banconota è sicuramente interessante per chi colleziona questa tipologia ma non è assolutamente unica...

Supporter
Inviato

Salve, si potrebbe e vedere tutta la banconota fronte retro ?

Dalla visione delle foto si può stabilire se non è stata manomessa con una semplice fotocopiatrice.

Supporter
Inviato

Salve, per il 1000 lire Montessori in asta si vede chiaramente che è contraffatta .

Il contrassegno "LEONE DI VENEZIA" fa parte della prima passata di stampa del tutto

estranea alla seconda passata dove viene immesso il colore e quindi quando viene introdotto

il rullo con la carta già contrassegnata non può più trasmettere il colore in quanto già secco.

Questo si ottiene solo fotocopiando una banconota su un altra .

Tutto questo mi è stato spiegato da un noto commerciante di cartamoneta, non è farina del mio sacco

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.