Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve oggi ho comprato un mucchio di monete per 10€ euro in un mercatino,ho trovato queste due(perdonate la foto poco nitida ma uso un tablet con poca risoluzione)e una 500 lire probabilmente in spl.

le due monete sono a bordo rigato c.50 una del 1921 una del 1925, purtroppo si vede un ossidazione nera verdognola sul verso dei leoni, io non sono un numismatico quindi volevo sapere il loro valore probabilmente non valgono nulla ma vedendole chiuse in questa maniera le ho prese comunque e ora sono curioso di sapere qualcosa a riguardo.Il loro stato probabilmente non arriva a bb però ho trovato anche una 500 lire quindi alle brutte non ci ho perso granché, grazie in anticipo a tutti coloro vorranno rispondermi, ciao ciao.

post-47606-0-79100300-1439232950_thumb.j

Modificato da Edofall

Inviato

questa è una chiusura fatta artigianalmente,non significa nulla e non garantisce nulla.

le foto son molto sfocate per valutare correttamente ma il verde che si intravede indica corrosione del metallo e quindi le monete son compromesse...la conservazione sembra bassa.

marco

Awards

Inviato

Grazie mille per le preziose info in futuro prestero più attenzione alle confezioni fatte in maniera amatoriale, in queste condizioni penso non valgano nulla vero? Non posso fare niente per pulirle? Grazie a presto.

Inviato (modificato)

Grazie mille per le preziose info in futuro prestero più attenzione alle confezioni fatte in maniera amatoriale, in queste condizioni penso non valgano nulla vero? Non posso fare niente per pulirle? Grazie a presto.

Si, in queste condizioni non valgono nulla. Pulendola non si toglie via la corrosione, una volta che su di una moneta in nichel incomincia il processo di corrosione la moneta è compromessa irrimediabilmente.

Modificato da maxxi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.