Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

Credevo che questa serie fosse di monomateriale, ma questa moneta mi indica che non è così , qualcuno può delucidarmi? Grazie mille in anticipo.

post-44211-1439202673,35_thumb.jpg

post-44211-1439202685,74_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

potrebbe essere un falso d'epoca...circolato.

Awards

Inviato (modificato)

Forse è stato trovato sotto terra sembra avere la corrosione di quelle monete, dipende molto dall'acidità del te. Comunque per l'usura dovrebbe avere peso molto inferiore.

Modificato da favaldar

Inviato

Possono essere circolati fino a ridursi in questa maniera prima che qualcuno li buttasse via?

Inviato

Scusa favaldar ho fatto la domanda senza aver visto il tuo post, qualcuno è a conoscenza di falsi di questa monetazione?

Inviato

Moneta che oltre ad essere circolatissima è stata "conservata" in malo modo... mi sembra che per questa moneta ormai ci sia ben poco da fare, il cancro l'ha devastata.

Inviato

Il punto è che credo non dovrebbe avere un anima di rame o sbaglio?

Inviato

Sono in Nichelio 975% quindi c'è solo corrosione. Non mi sembra un falso ma solo con queste foto non me la sento di confermare o meno,potrebbe essere anche se a memoria non ricordo di questi falsi,forse per i primi anni......

• Mi piace 1

Inviato

@@favaldar in effetti non ho mai visto un falso neanche io....diciamo che mi aveva insospettito il riaffiorare di una colorazione tipo rame e questo mi pareva anomalo.

il peso non ci è di aiuto su questo....

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.