Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi è stato proposto questo tarì 1692 secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto?

post-47579-0-83103700-1439200315_thumb.j

Inviato

buongiorno,il M.I.R. lo valuta 20 euro in MB e 150 in SPL,per il BB bisogna fare una media ...

Inviato

quindi 35 è un buon prezzo? grazie della risposta

Inviato

per ottenere il valore in BB bisogna sommare il valore del MB e dello SPL,cioè 20 +150=170 e poi dividerlo per 2 =85 per il BB...

Inviato

personalmente aspetterei un pezzo migliore...

Inviato

Scusami forse non mi sono fatto intendere io la devo comprare a 35.

Inviato

quello lo avevo capito,il mio consiglio è di aspettare e magari con qualche decina di euro in più ne prendi un esemplare più gradevole,quello postato è pieno di piccoli crateri i quali mi fanno pensare che la moneta è stata vittima di una corrosione abbastanza invadente,se proprio dovessi acquistarla non offrirei più di 10 euro,ma sempre se sono costretto,dico questo perchè con il passare del tempo di pentirai di questo acquisto...sempre secondo me ovviamente...

• Mi piace 2

Inviato

Sono d'accordo, si trova in condizioni migliori a prezzi non proibitivi. Io non lo metterei in collezione.

• Mi piace 1

Inviato

quello lo avevo capito,il mio consiglio è di aspettare e magari con qualche decina di euro in più ne prendi un esemplare più gradevole,quello postato è pieno di piccoli crateri i quali mi fanno pensare che la moneta è stata vittima di una corrosione abbastanza invadente,se proprio dovessi acquistarla non offrirei più di 10 euro,ma sempre se sono costretto,dico questo perchè con il passare del tempo di pentirai di questo acquisto...sempre secondo me ovviamente...

Concordo, purtroppo le ossidazioni e le conseguenti porosità presenti su molte monete napoletane della fine del '600 influiscono a seconda della loro entità sulla stima commerciale. In questo caso i rilievi non sono male (più di BB) ma le porosità sparse rendono la moneta poco gradevole e anche se l'hai pagata il giusto avrai difficoltà un giorno a darla in permuta o cederla. il mio consiglio personale è di lasciarla stare ed attendere un esemplare analogo ma con poche porosità o senza, un vero collezionista non deve essere per forza accanito sull'alta conservazione e spesso bisogna anche mettere in collezione monete in bassa conservazione ma d'altra parte va detto che la virtù principale di un numismatico è la pazienza e la forza di resistere anche di fronte ad un affare se tale rinuncia è supportata da una valida motivazione. A presto, Francesco Di Rauso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.